Nascondi Sommario

Panoramica delle opzioni di SolidWorks SimulationXpress

SolidWorks SimulationXpress è un semplice strumento offerto agli utenti di SolidWorks per condurre una preliminare analisi della sollecitazione. SimulationXpress può aiutare a ridurre i costi e i tempi relativi all'entrata nel mercato collaudando i design sul computer invece di optare per test costosi e prolungati.

Ad esempio, per esaminare gli effetti provocati da una forza applicata al rubinetto, SimulationXpress simula il ciclo di progettazione e fornisce dei risultati di sollecitazione. Vengono anche evidenziate le aree critiche e indicati i livelli di sicurezza delle varie regioni del rubinetto. Sulla base di questi risultati, si potrà decidere se rafforzare le regioni deboli e asportare del materiale dalle aree sovradimensionate.
Regioni critiche Sagoma deformata

SimulationXpress condivide la stessa tecnologia di simulazione utilizzata da SolidWorks Simulation per eseguire l'analisi della sollecitazione. La linea di prodotti SolidWorks Simulation fornisce capacità di simulazione più avanzate. L'interfaccia guidata di SimulationXpress utilizza elementi dell'interfaccia completa di Simulation per assistere l'utente in ogni fase del processo, dalla specificazione di vincoli, carichi, materiale, esecuzione della simulazione e visualizzazione dei risultati.

La precisione dei risultati dipende da vincoli, carichi e proprietà del materiale. I risultati saranno attendibili solo se le proprietà del materiale specificato rappresentano accuratamente il materiale della parte; inoltre i vincoli ed i carichi devono riflettere esattamente le condizioni operative della parte.

SimulationXpress supporta l'analisi di un corpo solido unico. Non supporta assiemi, parti multicorpo o corpi di superficie.

Per seguire le lezioni di SimulationXpress, selezionare SimulationXpress nel Tutorial online.




Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Panoramica delle opzioni di SolidWorks SimulationXpress
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2010 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.