Nascondi Sommario

Impostazione dei modelli per l'automazione

Alcuni tipi di modello sono più adatti all'automazione progettuale di altri. Se si desidera impostare i modelli per l'automazione, è opportuno tenere presente come si integrano nell'assieme e come possono cambiare le parti in seguito all'automazione.

Esempio 1

L'illustrazione mostra un sostegno semplice con l'uso dei piani.

I diversi piani creati fanno in modo che gli schizzi e le funzioni possano essere referenziati rispetto ai piani (Coincidente, Fino alla superficie, ecc.), e ciò consente di cambiare la quota del piano e l'estrusione associata. Se questo piano viene inserito in un assieme, vi si possono accoppiare altri componenti in modo che si spostino in relazione alle parti modificate.

L'uso di un accoppiamento coincidente sulla faccia potrebbe provocare problemi se le parti fossero più complesse.

Esempio 2

Anche questo raccordo utilizza i piani. Se DriveWorksXpress sospende o riattiva la funzione flangia, la faccia della flangia utilizzata nell'accoppiamento scomparirebbe.

I piani esercitano un minimo effetto sulla dimensione del file di parte o di assieme, ma aumentano la stabilità della parte durante la configurazione. La stabilità diventa via via più importante quanto aumenta la complessità della parte. Questo principio si applica agli assi, ma non agli assi temporanei che scompaiono se scompare la geometria.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Impostazione dei modelli per l'automazione
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.