Nascondi Sommario

Linee guida

Database DriveWorksXpress

  • I nomi dei database devono essere univoci.

  • È possibile condividere i file tra progetti ma non tra database.

  • È possibile creare database distinti per ciascun modello. Se i modelli usano parti con nome di file identici ma completamente diversi nel contenuto, questi dovranno essere memorizzati in database distinti.

  • È possibile memorizzare le informazioni di un progetto su un'unità di rete affinché altri utenti vi possano accedere. Tutti i file DriveWorksXpress SolidWorks devono condividere la stessa posizione referenziata per ciascuno utente SolidWorks, ad esempio, M:\DriveWorksXpress\ModelA\.

Valori delle quote

Quando si esegue una specifica, utilizzare le stesse unità di quotatura (metriche/imperiali) usate per creare la parte in SolidWorks. Se il modello è stato creato in un sistema di unità ed i valori di input sono espressi in unità diverse, le regole dovranno indicare anche la conversione delle unità.

Gestione dei file

Memorizzazione dei nuovi modelli

Le varianti dei modelli (cloni) sono memorizzate nella stessa posizione dei modelli master corrispondenti. I modelli clonati hanno generalmente la stessa dimensione del file master, ma è possibile ridurne le dimensioni eliminando automaticamente le funzioni ed i sottoassiemi non utilizzati.

Aggiornamento dopo lo spostamento di file

Dopo aver spostato i modelli SolidWorks, aprire l'assieme di primo livello e ricostruire. Salvarlo per assicurare che tutti i riferimenti di file si aggiornino. Ripetere per i file di disegno.

Uso di file creati in versioni precedenti di SolidWorks

Utilizzare una nuova versione di SolidWorks per aprire un modello creato con una versione precedente. Il file si converte al salvataggio e non sarà più compatibile con la versione precedente.

Nomina

  • Assegnare nomi univoci a tutti i modelli master che si desidera utilizzare.

  • Assegnare agli assiemi non distintivi dalle parti figlio.

  • Nei nomi di parametri o controlli dei moduli, è bene evitare l'uso di caratteri speciali come @ o <.

  • Non assegnare ad una proprietà personalizzata lo stesso nome di una quota o funzione catturata.

Cancellazione di file

  • La cancellazione di un file padre elimina i figli, mentre l'eliminazione dei figli non cancella il padre.

  • È possibile eliminare l'assieme di primo livello solamente dall'elenco dei modelli.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Linee guida
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.