Nascondi Sommario

Riferimenti esterni

Un riferimento esterno viene creato quando un documento dipende da un altro per la propria risoluzione. Se il documento in riferimento cambia, cambierà anche quello dipendente.

In un assieme, è possibile creare una funzione nel contesto di un componente con riferimento alla geometria di un altro componente. Questa funzione contestuale presenta un riferimento esterno all'altro componente. Se si modifica la geometria sul componente in riferimento, la funzione contestuale associata cambia di conseguenza.

Le funzioni contestuali vengono aggiornate automaticamente a patto che sia disponibile il percorso relativo. Il percorso di aggiornamento è contenuto nell'assieme in cui è stato creato il riferimento. Se il percorso di aggiornamento non è disponibile (ad esempio, se l'assieme è chiuso), l'aggiornamento avverrà alla successiva apertura dell'assieme che contiene il percorso di aggiornamento.

I percorsi di aggiornamento delle funzioni contestuali artate.gif appaiono nell'albero di disegno FeatureManager dell'assieme. Tutte queste icone nel contesto possono essere nascoste o visualizzate facendo clic con il tasto destro sull'icona dell'assieme del primo livello e scegliendo Nascondi supporti di aggiornamento o Mostra supporti di aggiornamento.

Selezionare questa opzione per non creare riferimenti esterni quando si progetta nel contesto di un assieme.

Convenzioni dell'albero di disegno FeatureManager

Nell'albero di disegno FeatureManager, i nomi degli elementi con riferimenti esterni presenteranno un suffisso che indica lo stato del riferimento:

  • Il suffisso -> indica che il riferimento è contestuale. Si tratta di un riferimento risolto e aggiornato.

  • Il suffisso ->? indica un riferimento fuori contesto. La funzione non è risolta o aggiornata. Per risolvere e aggiornare la funzione, aprire l'assieme che contiene il percorso di aggiornamento.

  • Il suffisso ->* indica che il riferimento è bloccato.

  • Il suffisso ->x indica che il riferimento è interrotto.

Per elencare i riferimenti esterni su una parte o funzione, fare clic con il tasto destro sulla parte o funzione oppure fare clic con il tasto destro sulla manipola dell'aggiornamento art\update.gif e selezionare Elenca riferimenti esterni.

Argomenti correlati

Elenca i riferimenti esterni

Blocco e interruzione dei riferimenti esterni

Controllo della creazione dei riferimenti esterni

Regole per i riferimenti esterni

Opzioni - Riferimenti esterni

Gestione dei file con riferimenti esterni

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Riferimenti esterni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.