Nascondi Sommario

Stato di sospensione delle funzioni

In un documento di parte è possibile sospendere qualsiasi funzione.

In un documento di assieme si possono sospendere le funzioni che appartengono all'assieme. Tra queste figurano gli accoppiamenti, i fori e i tagli di funzioni e le ripetizioni dei componenti. Anche gli schizzi e la geometria di riferimento possono appartenere ad un assieme. Non è possibile controllare lo stato di sospensione di una funzione appartenente ad un singolo componente di assieme.

In una tabella dati esistono due modi per specificare la sospensione delle funzioni.

  • Metodo 1 (consigliato). La sintassi usata nell'intestazione di colonna per controllare la sospensione della funzione è:

$STATE@nome_funzione

Ad esempio, la colonna $STATO@Foro1 controlla la sospensione del primo foro.

Nelle celle del corpo della tabella, immettere il valore di sospensione desiderato: Sospeso (o S), Riattivato (o N). Se una cella rimane vuota, il valore di default sarà Riattivato.

  • Metodo 2. Digitare solo il nome della funzione nella cella di intestazione di colonna. Per sospendere la funzione, lasciare in bianco la cella relativa. Per includere la funzione, digitare una stringa qualsiasi nella cella. Questa sintassi era usata nelle tabelle dati di SolidWorks 98 e delle versioni precedenti ed è stata inclusa per motivi di compatibilità.

Si può anche fare clic con il tasto destro su una funzione e selezionare Configura funzione per configurare lo stato di sospensione della funzione.

È anche possibile sospendere funzioni singole mediante il menu di scelta rapida.

Per sospendere singole funzioni mediante il menu di scelta rapida:

  1. fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione da sospendere nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Proprietà.

  2. Nella finestra di dialogo:

  1. Fare clic su OK.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Sospensione delle funzioni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.