Nascondi Sommario

Seleziona

Selezione è la modalità di default quando l'utente non è in un comando. Nella maggior parte dei casi, quando si esce da un comando, il controllo viene invertito automaticamente nella modalità di selezione. Quando la modalità di selezione è attiva, è possibile selezionare le entità nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager con il cursore.

Lo strumento Selezione può essere usato per uscire da un comando e ritornare in modalità di selezione, utile negli schizzi e con gli strumenti di visualizzazione.

L'evidenziatura dinamica informa quale entità è pronta per la selezione mentre si sposta il cursore. Si può impostare un'opzione per attivarla o disattivarla.

Per attivare la modalità di selezione:

  • Nelle parti e nei disegni, fare clic su Selezione (barra degli strumenti Standard).

  • Negli assiemi, fare clic sulla freccia in giù su Selezione (barra degli strumenti Standard) e scegliere un'opzione nel bottone mobile Selezione.

Per selezionare multipli elementi, tenere premuto il tasto Ctrl durante la selezione.

Selezione con riquadro e trasversale

  • Selezione con riquadro. Trascinare il cursore da sinistra a destra. Saranno selezionati gli elementi completamente dentro il rettangolo di selezione.

  • Selezione trasversale. Trascinare il cursore da destra a sinistra. Saranno selezionati gli elementi che attraversano il contorno, oltre a quelli interni al riquadro.

Inverti selezione

Quando si selezionano elementi (usualmente un piccolo numero) e si sceglie Selezione invertita, tutti gli altri elementi nel documento saranno selezionati e gli elementi originali saranno rilasciati.

Filtri di selezione

I Filtri di selezione aiutano a selezionare elementi specifici nell'area grafica o nell'area del foglio di disegno.

Altri metodi di selezione

  • Altra selezione. In un modello, selezionare gli elementi che sono nascosti da altri elementi. Le facce diventano trasparenti in modo da visualizzare gli elementi nascosti.

  • Selezione del loop. In una parte, selezionare un loop di bordi connessi.

  • Seleziona catena. È possibile selezionare una catena di entità attaccata all'entità selezionata in ambedue le direzioni e fino al punto di diramazione.

  • Selezione attraverso la trasparenza. In un modello con facce trasparenti, funzioni o componenti, selezionare gli oggetti opachi dietro gli elementi trasparenti.

  • Uso della lente di ingrandimento. La lente d'ingrandimento consente di esaminare da vicino un modello e di effettuare le selezioni senza cambiare la vista generale.

  • FeatureManager, albero di disegno. Selezionare elementi singoli o multipli.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Seleziona
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:




x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.