Nascondi Sommario

PropertyManager di Spline 3D

Il PropertyManager di Spline 3D controlla le seguenti proprietà di una Spline 3D:

Relazioni esistenti

  • Relazioni. Visualizza le relazioni dedotte automaticamente durante la creazione di uno schizzo oppure possono essere create manualmente mediante Aggiungi relazioni. Quando si seleziona una relazione in un elenco, una didascalia viene evidenziata nell'area grafica.

  • Informazioni . Visualizza lo stato dell'entità di schizzo selezionata (Totalmente definita, Sotto definita, ecc.).

Aggiungi relazioni

Si può aggiungere relazioni tra i punti di spline, tra i controlli della spline e tra i controlli e le entità di schizzo esterne. Selezioni apparirà quando la geometria importante esiste nello schizzo.

Opzioni

  • Mantieni continuità interna. Mantiene la curvatura interna della spline.

Quando l'opzione Mantieni continuità interna è deselezionata, la scala della curvatura diminuirà improvvisamente.

Quando l'opzione Mantieni continuità interna è selezionata, la scala della curvatura diminuirà gradualmente.

Parametri

Si può specificare una combinazione appropriata dei seguenti parametri per definire la spline se questa non è vincolata da relazioni.

    Punto di spline Numero. Mentre si passano in rassegna i vari punti appariranno le coordinate corrispondenti in basso

    Coordinata X . Specifica la coordinata x del punto di spline.

    Coordinata Y. Specifica la coordinata y del punto di spline.

    Coordinata Z. Specifica la coordinata z del punto di spline.

    Spessore tangente1. Controlla il vettore di tangenza a sinistra modificando la curvatura della spline nel punto della spline.

    Spessore tangente 2. Controlla il vettore di tangenza a destra modificando la curvatura della spline nel punto della spline.

    Direzione radiale tangente. Controlla la direzione della tangenza modificando l'angolo di inclinazione della spline relativo all'asse X, Y o Z.

    Direzione polare tangente. Controlla l'angolo di elevazione del vettore tangente rispetto ad un piano posizionato in un punto perpendicolare ad un punto di spline.

     

    Si può inoltre quotare i quadratini di ridimensionamento della spline.

     

    Tangente pilota. Attiva il controllo della spline usando lo Spessore tangente, Direzione radiale tangente e la Direzione polare tangente.

     

    Azzera questo controllo. Riporta il controllo della spline selezionato al suo stato iniziale.

     

    Azzera tutti i controlli. Riporta tutti i controlli della spline al loro stato iniziale.

     

    Rilassa la spline. quando si traccia una spline e si visualizza il poligono di controllo, è possibile trascinare qualsiasi nodo sul poligono di controllo per cambiarne la sagoma. Se il trascinamento genera una spline non uniforme, riselezionare la spline per visualizzare il PropertyManager e fare clic su Rilassa la spline in Parametri per parametrizzare nuovamente la sagoma (uniforme). Il comando Rilassa la spline diventerà disponibile nuovamente trascinando un nodo sul poligono di controllo.

     

    Proporzionale. Una spline proporzionale mantiene la sua forma al trascinamento dei punti finali; l'intera spline viene ridimensionata proporzionalmente. È possibile aggiungere relazioni e quote ai punti interni delle spline proporzionali.

Argomenti correlati

Creazione delle spline 3D

Ottimizza la spline

Semplifica spline

Inserisci punto di spline

Poligoni di controllo

Spline su superficie



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager di Spline 3D
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.