Nascondi Sommario

PropertyManager Mostra/Cancella relazioni

Il PropertyManager Mostra/Cancella relazioni appare quando si seleziona Mostra/Cancella relazioni (barra degli strumenti Quote/Relazioni) o si fa clic su Strumenti, Relazioni, Mostra/Cancella.

Relazioni

Quando viene selezionata una relazione dall'elenco, le entità di schizzo appropriate sono evidenziate nell'area grafica insieme alle icone rappresentanti tale relazione. Se l'opzione Relazioni di schizzo (Visualizza, Relazioni di schizzo) è selezionata, tutte le icone vengono visualizzate eccetto quelle per la relazione evidenziata che appare con un colore diverso.

  • Filtro. Specifica quali relazioni visualizzare:

  • Relazioni . Visualizza le relazioni esistenti in base al Filtro selezionato. Quando si seleziona una relazione dall'elenco, i nomi delle entità relazionate sono visualizzati in Entità e l'entità di schizzo viene evidenziata nell'area grafica.

  • Lo stato dei riferimenti esterni viene visualizzato nell'albero di disegno FeatureManager.

  • Informazioni . Visualizza lo stato dell'entità di schizzo selezionata. Se la relazione era stata creata nel contesto di un assieme, lo stato può anche essere Interrotto o bloccato.

  • Sospeso. Sospende la relazione per la configurazione corrente. Il nome della relazione appare in grigio e lo stato visualizzato nelle Informazioni cambia (ad esempio da Soddisfatto a Guidato).

  • Annullare il cambiamento dell'ultima relazione . Cancella o sostituisce l'ultima operazione.

  • Elimina ed Elimina tutto. Elimina le relazioni selezionate oppure elimina tutte le relazioni.

Entità

  • Entità usate nella relazione selezionata:

    • Entità.Elenca ogni entità di schizzo selezionata in Relazioni.

    • Stato. Visualizza lo stato dell'entità di schizzo selezionata come ad esempio (Totalmente definita, Sotto definita, ecc.).

    • Definito in. Visualizza dove è definita l'entità, come ad esempio Schizzo corrente, Stesso modello o Modello esterno.

Informazioni per le entità esterne negli assiemi:

    • Entità. Visualizza il nome dell'entità per le entità di schizzo in Stesso modello o Modello esterno.

    • Proprietario. Visualizza la parte alla quale appartiene l'entità dello schizzo

    • Proprietario e Assieme. Visualizza il nome dell'assieme di livello superiore dove la relazione è stata creata per le entità di schizzo in un Modello esterno.

  • Sostituisci. Sostituisce l'entità selezionata con una diversa. Nell'area grafica, selezionare un'entità per Entità per sostituire quella selezionata sopra e fare clic su Sostituisci. Se la sostituzione non è appropriata, lo stato è Non valido.

    • Annullare il cambiamento dell'ultima relazione . Annulla l'ultima azione Sostituisci.

Configurazioni

Per i modelli con configurazioni multiple, si possono applicare le relazioni selezionate in Questa configurazione o si sceglie Specifica configurazioni, selezionare configurazioni nell'elenco Configurazioni. Fare clic su Tutto per selezionare tutte le configurazioni in elenco. Fare clic su Azzera per riportare le selezioni alle impostazioni originali.

Opzioni

Selezionare Mostra PropertyManager quando lo schizzo diventa ultra definito o non risolvibile

Se lo schizzo è ultradefinito si può anche usare SketchXpert per diagnosticare il problema e visualizzare diverse possibili soluzioni.

Argomenti correlati

Aggiungi relazioni

Relazioni dello schizzo

Traccia relazione in 3D

Definire totalmente gli schizzi



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Mostra/Cancella relazioni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.