Nascondi Sommario

Saldature - Accorcia ed Estendi

Gli elementi strutturali possono essere usati insieme ad altri corpi solidi per accorciare gli elementi strutturali in modo che si adattino correttamente nella parte di saldatura. Con Accorcia/Estendi, si può accorciare o estendere:

  • due segmenti a spigolo nel punto in cui s'incontrano.

  • Uno o più segmenti contro un altro corpo solido.

  • Entrambe le estremità di un segmento alla volta.

Accorciare tutti gli spigoli in un modello di saldature per garantire che le lunghezze dei segmenti siano calcolate correttamente.

Per accorciare i segmenti:

  1. fare clic su Accorcia/Estendi (barra degli strumenti Saldature) o su Inserisci, Saldature, Accorcia/Estendi.

  1. Selezionare dalle seguenti opzioni, quindi fare clic su .

Tipo di spigolo

Fare clic su uno dei seguenti tipi di spigolo:

  • Accorciatura finale

  • Taglio ad angolo finale

  • Estremità1

  • Estremità2

Corpi da accorciare

  • Per i tipi di spigolo Taglio ad angolo finale, Estremità1 e Estremità2, selezionare un corpo da accorciare.

  • Per il tipo di spigolo Accorciatura finale, selezionare uno o più corpi da accorciare.

  • Consenti estensione. Se il segmento non s'incontra con la delimitazione di accorciatura, allungherà il segmento fino alla delimitazione.

Rifilatura dei contorni

Selezionare un tipo di rifilatura del contorno (solo per il tipo di spigolo Accorciatura finale):

  • Faccia/Piano. Usare una faccia planare come rifilatura del contorno.

  • Corpi. Usare un corpo come rifilatura del contorno.

La scelta di Faccia / Piano come Delimitazione dei contorni è usualmente più efficace e offre una migliore prestazione. Selezionare Corpi solo quando si accorcia un'entità planare come tubo arrotondato o una superficie a gradini.

Faccia/Corpi

  • Per i tipi di spigolo Taglio ad angolo finale, Estremità1 e Estremità2, selezionare un segmento adiacente rispetto al quale accorciare.

  • Per il tipo di spigolo Accorciatura finale, selezionare una o più facce adiacenti o corpi da accorciare. Se si seleziona Faccia / Piano per Delimitazione dei contorni, alternare mantieni o eliminaper scegliere quali segmenti mantenere.

Anteprima. Selezionare per ottenere un'anteprima e accorciare l'area grafica. Per motivi di prestazione, disattivare questa opzione per le strutture complesse fino ad avere selezionati tutti gli elementi da accorciare.

Consenti estensione. Selezionare per consentire l'estensione o la rifilatura dei membri strutturali. Deselezionare per consentire solo la rifilatura. Quando si usa questa opzione, controllare attentamente che l'anteprima in modo da ottenere i risultati corretti.

Taglio semplice tra i corpi. per far sì che gli elementi strutturali combacino con le facce di contatto piane (utile per la fabbricazione).

Spallatura tra i corpi . Accorcia l'elemento strutturale fino al corpo di contatto.

Giochi di saldatura. Selezionare questa opzione, immettere Gioco di accorciatura della saldatura per consentire lo spazio per un cordone di saldatura. Il gioco riduce la lunghezza dell'elemento accorciato, mantenendo la lunghezza generale della struttura.

Didascalie. Se la delimitazione dei contorni s'interseca con l'elemento da accorciare, le didascalie appariranno accanto ai segmenti accorciati con un identificatore del corpo e un modo per  alternare tra mantenere ed eliminare il segmento.

Accorciando con un piano o una faccia e mantenendo tutti i pezzi, questi saranno tagliati. Eliminando qualsiasi pezzo, i pezzi restanti adiacenti saranno abbinati.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Saldature - Accorcia ed Estendi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.