Nascondi Sommario

Saldature - Elementi strutturali

Il PropertyManager Elemento strutturale appare quando si aggiunge o modifica un elemento strutturale in una parte di saldatura.

L'utente può impostare il colore di default per Elemento strutturale in Opzioni di colore del documento.

Selezioni

Specificare il profilo dell'elemento strutturale scegliendo:

  • Standard. Selezionare iso, ansi inch o uno standard personalizzato definito precedentemente.

  • Tipo. Selezionare un Tipo di profilo, come ferro ad angolo o tubo quadrato.

  • Dimensione. Selezionare un Profilo, ad esempio 20 x 20 x 3.

Altri profili di saldatura sono disponibili nella scheda Libreria del progetto . In Contenuto SolidWorks , nella cartella Saldature, usare il tasto Ctrl + fare clic sugli elementi per scaricare i file .zip.

Unisci corpi del segmento di arco. (Solo per entità di curva). Selezionare per Unire i corpi del segmento di arco. con corpi adiacenti nell'elemento strutturale. Deselezionare per generare un corpo separato per ogni entità curva. Il segmento dell'arco e i corpi adiacenti devono essere tangenti per potersi unire.

Raggruppa. Selezionare un gruppo da configurare in Impostazioni.

Nuovo gruppo. Crea un gruppo nuovo in questo elemento strutturale.

Tipi di profilo campione:


ferro ad angolo


tubo rettangolare


condotto


canale c

Impostazioni

Configurare il gruppo selezionato:

Segmenti del percorso. Elenca i segmenti nel gruppo.

Applica trattamento degli spigoli. (Disponibile solo per gruppi contigui). Definisce il modo di accorciare i segmenti del gruppo all'intersezione negli spigoli. Si può deselezionare Applica trattamento dello spigolo e specificare successivamente un trattamento dello spigolo (per esempio, quando si accorciano gli elementi strutturali). L'utente può inoltre modificare il trattamento dello spigolo consentendo di specificare multipli trattamenti di spigolo per gruppo.

Taglio ad angolo finale

Estremità1

Estremità2

Gioco tra segmenti connessi nello stesso gruppo . (Disponibile solo per gruppi contigui). Specificare il gioco di saldatura negli spigoli dei segmenti nello stesso gruppo.

Gioco tra segmenti di gruppo diversi . Specificare il gioco di saldatura dove le estremità dei segmenti di questo gruppo congiungono i segmenti in un altro gruppo.

Specificare un gioco di saldatura accorcia le lunghezze del segmento, così come riflesso nella distinta di taglio e riterrà l'estento generale di ogni segmento.

Consenti estensione. Consente all'elemento strutturale di estendere la lunghezza dello schizzo. Ciò è utile quando un elemento strutturale (A) viene usato per accorciare un altro elemento (B), ma A non taglia completamente B. Consente ad una porzione di B non tagliata da A di estendere la lunghezza dello schizzo.

Profilo di specchiatura. Inverte il profilo del gruppo intorno al suo Asse orizzontale o Asse verticale.

Allineamento. Allinea un asse del profilo di gruppo su ogni vettore selezionato (bordo, linea di costruzione, etc.). Selezionare l'asse del profilo da allineare:

  • Asse orizzontale

  • Asse verticale

Angolo di rotazione . Ruota l'elemento strutturale per un gruppo di numeri di gradi.

Identifica profilo. Fare lo zoom del profilo in modo da poter cambiare il punto di perforazione relativo al segmento di schizzo. Il punto di perforazione di default è l'origine dello schizzo.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Saldature - Elementi strutturali
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.