Nascondi Sommario

Saldature - Creare un profilo personalizzato

L'utente può creare i propri profili di saldatura da utilizzare durante la creazione degli elementi strutturali saldati. Il profilo viene creato come una parte con funzione di libreria, quindi posizionato in una ubicazione specifica per poter essere recuperato a seconda delle esigenze.

Altri profili di saldatura sono disponibili nella scheda Libreria del progetto . In Contenuto SolidWorks , nella cartella Saldature, usare il tasto Ctrl + fare clic sugli elementi per scaricare i file .zip.

Per creare un profilo di saldatura:

  1. aprire una nuova parte.

  2. Tracciare un profilo. Tenere presente che quando si crea un elemento strutturale di saldatura usando il profilo:

    • l'origine dello schizzo diventa il punto di perforazione di default.

    • Qualsiasi vertice nello schizzo o punto può essere selezionato come punto di perforazione alternativo.

  1. Chiudere lo schizzo.

  2. Nell’albero di disegno FeatureManager, selezionare Schizzo1.

  3. Selezionare File, Salva con nome.

  4. Nella finestra di dialogo:

    1. In Salva in, navigare a <install_dir>\data\weldment profiles e selezionare o creare sotto cartelle appropriate <standard> e <type> subfolders. Vedere Saldature - Posizione dei file per profili personalizzati.

    2. In Tipo file, selezionare Lib Feat Part (*.sldlfp).

    3. Immettere un nome per Nome file.

    4. Fare clic su Salva.

Il nome dato alla parte della funzione di libreria apparirà nell'elenco Dimensione nel PropertyManager Elemento strutturale durante la creazione di un elemento strutturale saldato. Per esempio, se il profilo viene denominato 1x1x.125.sldlfp, allora 1x1x.125 apparirà in Dimensione. Se la parte viene denominata big.sldlfp, allora big apparirà in Dimensione.

Argomenti correlati

Panoramica sulle saldature

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Saldature - Creare un profilo personalizzato
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.