Nascondi Sommario

Serie fori

Si può usare la serie fori per generare una serie di fori attraverso le parti individuali di un assieme.

La serie fori è una funzione di assieme che genera funzioni di foratura nei componenti dell'assieme. Si possono creare nuovi fori o usare i fori esistenti. Una serie fori si estende attraverso ogni componente riattivato nell'assieme che interseca l'asse del foro (i componenti non devono essere a contatto). Si può specificare l'estremità della serie fori in Componente finale nel PropertyManager Serie fori (ultima parte). Diversamente da altre funzioni di assieme, i fori sono contenuti nelle parti individuali come funzioni referenziate esternamente. Se si modifica una Serie fori all'interno di un assieme, le parti individuali verranno modificate.

Per creare una Serie fori:

  1. Sospendere i componenti nel proprio assieme che non si intende tagliare dal foro.

  2. Fare clic su Serie fori (barra degli strumenti Funzioni) oppure selezionare Inserisci, Funzioni di assieme, Foro, Serie fori.

Apparirà il PropertyManager di Posizione del foro.

  1. Selezionare un'ubicazione, che appare come punto di schizzo, su una faccia planare del centro della serie fori.

  2. Impostare le opzioni del PropertyManager per la serie di fori selezionando le schede.

Le schede sono sempre visibili e selezionabili in qualsiasi ordine.

Posizione del foro. Creare un nuovo foro o usare un foro esistente.

Prima parte.

Parti intermedie

Ultime parti

Fissaggi intelligenti . Inserire gli Smart Fasteners nella serie fori. Questa scheda è disponibile solo se si installa e si attiva SolidWorks Toolbox.

  1. Fare clic su .

NOTE

  • Se vengono aggiunti nuovi componenti tra i componenti iniziale e finale dopo avere creato la serie dei fori, sarà possibile scegliere di includere i nuovi componenti nella serie dei fori. La serie dei fori deve essere modificata per aggiornarla.

  • La profondità di ogni foro all'interno di ogni componente è misurata dalla faccia di entrata del componente alla fine del foro nel componente. La profondità visualizzata rappresenta la profondità effettiva del foro in ogni componente, generando disegni di produzione accurata.

  • Le anteprime delle serie fori specificano componenti individuali della serie fori. I componenti degli Smart Fastener sono anch'essi evidenziati. Per esempio, quando si focalizza sulla scheda Ultima parte, l'ultima parte si evidenzierà nell'area grafica.

  • Non si può usare la Serie fori sui componenti di assieme che sono istanze multiple della stessa parte, a meno che ogni istanza sia una configurazione separata della parte.

  • Non è possibile modificare i parametri della serie fori in una parte individuale (a meno che la funzione non sia sotto derivata). Tuttavia, il foro può essere eliminato o sospeso. Per modificare i parametri del foro nel contesto dell'assieme, passare all'assieme e modificare la Serie fori.

    Se un foro della Serie fori viene derivato in una parte individuale, diventa un foro della Creazione guidata fori senza alcun riferimento all'assieme.

  • Non è possibile creare una Serie fori contenente fori che condizionano diverse pile di componenti. Per esempio, due funzioni distinte di Serie fori sono necessarie per definire i fori in questo assieme:



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Serie fori
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.