Nascondi Sommario

Personalizzazione della tastiera

Personalizza la tastiera specificando i tasti rapidi.

Per personalizzare i tasti rapidi:

  1. con un documento aperto, fare clic su Strumenti, Personalizza oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul margine della finestra e selezionare Personalizza.

  1. Nella scheda Tastiera, personalizzare i collegamenti così come descritto di seguito, quindi fare clic su OK.

Visualizzazione e documentazione dei collegamenti

Categoria. Visualizza Tutti i comandi, uno dei menu principali o Altri. Altri comprende gli orientamenti, i comandi dell'albero di disegno FeatureManager, le relazioni, etc. Le icone delle macro con i collegamenti appaiono in Strumenti.

Mostra solo comandi con collegamenti assegnati. Visualizza i comandi entro la categoria selezionata che hanno i collegamenti assegnati.

Ricerca. Filtra il campo Comando mentre si digita.

Stampa elenco. Fare clic per aprire la finestra di dialogo Microsoft Imposta stampa e stampare l'elenco selezionato con le colonne Categoria, Comando e Collegamenti.

Copia elenco. Fare clic per copiare l'elenco selezionato negli appunti in modo da poterlo incollare nei documenti in Word o Excel.

Azzera ai default. Riporta le opzioni di tastiera ai default del sistema.

Assegnazione dei collegamenti

  1. Selezionare un comando.

  2. Premere un tasto o un abbinamento di tasti.

Se un tasto rapido è già stato assegnato, apparirà un messaggio di notifica. Se si intende usare il collegamento per il nuovo comando, questo verrà rimosso dal comando precedente.

Le lettere sono in maiuscola. Per esempio, tenendo premuto il tasto Ctrl e premendo m, apparirà Ctrl+M. Tenendo premuto il tasto Ctrl e premendo Shift e m, apparirà Ctrl+Shift+M.

Durante l'esecuzione dei tasti rapidi su tastiera, Caps Lock non implica il tasto Shift e quindi non condiziona i tasti rapidi.

Rimozione dei collegamenti

  • Per rimuovere un collegamento, selezionarne il comando e fare clic su Rimuovi collegamento.

  • Per riazzerare tutti i collegamenti ai default del sistema, fare clic su Riporta ai valori di default.

  • Per abbandonare le modifiche correnti, fare clic su Annulla.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Personalizzazione della tastiera
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:




x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.