Nascondi Sommario

Regole di accoppiamento

Le regole di accoppiamento specificano una o più entità di un componente da utilizzare per gli accoppiamenti automatici. Quando un componente viene trascinato con una regola di accoppiamento in un assieme, il software SolidWorks tenta di trovare altre combinazioni e tipi di regole di accoppiamento uguali. Se il nome è lo stesso, ma il tipo non corrisponde, il software non aggiungerà l'accoppiamento. Di seguito sono esposti alcuni fattori importanti che riguardano le regole di accoppiamento:

  • Componenti. Le regole di accoppiamento possono essere aggiunte alle parti o agli assiemi. Negli assiemi, è possibile selezionare la geometria dell'assieme (come ad esempio un piano nell'assieme) o la geometria del componente (come la faccia di un componente).

  • Regole di accoppiamento multiple. Un componente può contenere più di una regola. La cartella RegolediAccoppiamento nell'albero di disegno FeatureManager contiene tutti i riferimenti di accoppiamento.

    Per esempio, si può avere un componente in un assieme con due regole di accoppiamento, dado e rosetta. Quando un fissaggio viene trascinato con una regola di accoppiamento chiamato dado nell'assieme, gli accoppiamenti verranno aggiunti tra le entità con lo stesso nome di riferimento.

  • Entità ad accoppiamento multiplo. Ogni riferimento di accoppiamento può contenere fino a tre entità accoppiate: primaria, secondaria e terziaria. Ciascuna delle quali è associata a un tipo di accoppiamento e di allineamento particolare. Per generare un accoppiamento automatico di due componenti, i loro riferimenti devono avere lo stesso:

  • Nome

  • Numero di entità

  • Tipo di accoppiamento per le entità corrispondenti

  • SmartMates. Quando il PropertyManager SmartMates è aperto, il software aggiunge gli accoppiamenti mediante i riferimenti di accoppiamento prima di aggiungere gli SmartMates geometrici.

Per definire un riferimento di accoppiamento:

  1. in una parte o assieme, fare clic su Regole di accoppiamento (barra degli strumenti Geometria di riferimento) o su Inserisci, Geometria di riferimento, Regole di accoppiamento.

    Apparirà il PropertyManager di Regole di accoppiamento.

  2. In Nome di riferimento immettere un nome per il riferimento di accoppiamento.

  3. In Entità di riferimento primaria:

    • selezionare una faccia, un bordo, un vertice o un piano per l'Entità di riferimento primaria . L'entità viene usata per gli accoppiamenti potenziali durante il trascinamento di un componente in un assieme.

    • Selezionare un Tipo di riferimento di accoppiamento e Allineamento riferimento di accoppiamento per definire l'accoppiamento di default per l'entità di riferimento.

  4. Se necessario, ripetere il punto 3 per aggiungere le entità secondarie e terziarie.

  5. Fare clic su .

    Il riferimento di accoppiamento viene aggiunto all'albero di disegno FeatureManager nella cartella RegolediAccoppiamento .

Per catturare un riferimento di accoppiamento da un accoppiamento esistente:

  1. modificare un componente nel contesto di un assieme.

  2. Fare clic su Regole di accoppiamento. Nel PropertyManager, in Riferimenti da catturare, selezionare un'entità o un accoppiamento.

L'entità, l'accoppiamento e l'allineamento appariranno in Entità di riferimento primaria.

  1. Immettere un nome in Nome di riferimento e fare clic su per aggiungere il riferimento di accoppiamento al componente.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Regole di accoppiamento
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.