Nascondi Sommario

Formato linea

È possibile specificare il colore, lo spessore e lo stile per i disegni:

  • Formati per le nuove entità di schizzo

  • Entità nei livelli

  • Proprietà dei bordi e delle entità di schizzo esistenti

Si può specificare il colore per le note e le altre annotazioni nei livelli o con lo strumento Colore della linea.

Le impostazioni per i formati linea sono:

  • controllate globalmente - impostate nei livelli:

  • controllate esplicitamente - impostate dagli strumenti Formato linea

Quando si aggiungono nuove entità di schizzo a un disegno, il formato della linea segue le impostazioni di Livello. Se nessun livello è attivo, il formato della linea segue le impostazioni del sistema.

Per le nuove entità di schizzo e le annotazioni, le impostazioni dello strumento del formato della linea ignorano le specifiche dei livelli e le impostazioni del sistema. Un altro metodo di impostare le proprietà del bordo per i componenti dell'assieme nei disegni è costituito da Carattere della linea del componente.

Strumenti Formato

Gli strumenti della barra degli strumenti Formato linea cambiano i seguenti formati.

  • Proprietà livello. Impostare le proprietà del livello (Colore, Spessore e Stile), spostare le entità nei livelli e selezionare un livello per le nuove entità.

 

  • Colore della linea. Scegliere un colore dalla tavolozza per sovrascrivere le impostazioni di default o selezionare Default. I colori di default possono essere impostati per disegni e quote in Opzioni , Colori, Impostazioni schema colori. È possibile alternare tra il colore specificato e i colori di default del sistema con lo strumento Modalità visualizzazione colori (qui di seguito).

  • Spessore della linea. Scegliere:

Spostando il cursore sopra il menu, il nome dello spessore sarà visualizzato nella barra di stato. Gli spessori di linea corrispondenti per la stampa saranno definiti in Proprietà del documento - Spessore linea.

 

  • Modalità visualizzazione colori. Fare clic su questo strumento per alternare tra i colori (colori scelti nei livelli o con Colore della linea) e i colori dello stato del sistema (totalmente definiti, sotto definiti e così via). I punti finali dello schizzo e le quote svincolate hanno sempre il colore di stato del sistema.

 

Per specificare il formato per le nuove entità di schizzo nei disegni correnti e futuri:

  1. Fare clic su uno strumento nella barra degli strumenti Formato linea e selezionare un formato dal menu.

  2. Entità di schizzo di qualsiasi tipo (linea, linee di mezzeria, cerchi e così via).

    Le entità aggiunte al disegno utilizzano i formati specificati fino a selezionare un formato diverso.

Per modificare il formato di un bordo o un'entità di schizzo esistente:

  1. selezionare il bordo o l'entità di schizzo che si desidera modificare. Per selezionare più di un'entità alla volta, tenere premuto il tasto CTRL.

  2. Fare clic su uno strumento nella barra degli strumenti Formato linea e selezionare un formato dal menu.

     Il nuovo formato viene applicato alle entità selezionate.

Per riportare il colore del bordo, spessore o carattere al valore di default:

fare clic con il tasto destro su un bordo e fare clic su Azzera carattere di linea.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Formato linea
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.