Nascondi Sommario

PropertyManager Distinta materiali

Specifica le proprietà per la Distinta materiali.

Per specificare le proprietà per la Distinta materiali:

  1. accedere al PropertyManager usando uno dei seguenti metodi:

  • fare clic su Distinta materiali nella barra degli strumenti Tabella oppure con un documento aperto, fare clic su Inserisci, Tabelle, Distinta materiali.

  • Fare clic con il tasto destro sull'icona della traslazione nell'angolo in alto a sinistra di una distinta materiali esistente.

  1. Specificare le proprietà descritte di seguito, quindi fare clic su OK .

Opzioni distinta materiali

Selezionare:

  • Crea nuova tabella per generare una nuova tabella di disegno.

  • Copia tabella esistente per copiare una distinta materiali salvata da un assieme o parte referenziato. Selezionare una distinta materiali dalla lista. Selezionare Collegato per collegare i dati nella distinta materiali del disegno alla distinta dell'assieme. Le distinte materiali si possono anche scollegare ma non sarà poi possibile ricollegarle. Le modifiche apportate in una della distinta materiali sono ripetute nell'altra. La formattazione non è collegata.

Modello di tabella

Fare clic su Apri il modello della tabella per la distinta materiali per scegliere un modello standard o personalizzato. Questa opzione è disponibile solo durante l'aggiunta di una tabella.

Le colonne BOM corrispondono a quelle del formato selezionato.

Posizione di tabella

L'angolo fisso controlla la direzione nella quale la tabella si espande quando si aggiungono nuove colonne o righe.

Impostare lo Spigolo ancorato su:

In alto a sinistra. Le nuove colonne si estendono a destra e le nuove righe sotto il punto di ancoraggio.

In alto a destra. Le nuove colonne si estendono a sinistra e le nuove righe sotto il punto di ancoraggio.

In basso a sinistra. Le nuove colonne si estendono a destra e le nuove righe sopra il punto di ancoraggio.

In basso a destra. Le nuove colonne si estendono a sinistra e le nuove righe sopra il punto di ancoraggio.

Allega al punto di ancoraggio. Allega l'angolo specificato all'ancoraggio di tabella.

L'opzione Spigolo stazionario non è disponibile alla prima creazione della tabella. Se la tabella è ancorata in creazione, lo spigolo stazionario viene automaticamente scelto sul foglio di disegno nel quadrante più vicino all'ancora della tabella.

Tipo di Distinta materiali

Selezionare:

  • Solo livello superiore. Elenca le parti e i sottoassiemi ma non i componenti del sottoassieme.

  • Solo parti. Non riporta i sottoassiemi. Elenca i componenti del sottoassieme come elementi individuali.

  • Rientrato. Elenca i sottoassiemi. Riporta i componenti del sottoassieme rientrati in corrispondenza dei loro sottoassiemi. Selezionare:

    • Senza numerazione

    • Numerazione dettagliata

    • Numerazione piatta

Quando si crea una distinta materiali per un documento che comprende le parti di saldatura, scegliere Distinta di taglio dettagliata per visualizzare le informazioni dettagliate.

Se si cambia il Tipo di distinta materiali di una distinta esistente, la dimensione del file del documento aumenterà e questo rallenterà la prestazione. Si consiglia di eliminare la distinta originale, quindi inserire una nuova distinta con il Tipo di distinta materiali desiderata.

È possibile dissociare i sottoassiemi nelle distinte materiali.

Cambiamento di scala per la distinta materiali

Consente di scalare la dimensione della distinta materiali. Disponibile solo dopo avere fatto clic sull'icona di traslazione nell'angolo in alto a sinistra di una distinta materiali esistente in una parte o assieme.

Configurazioni

Elenca le quantità nella Distinta materiali per tutte le configurazioni selezionate. Selezionare le configurazioni manualmente o fare clic su Seleziona tutte le configurazioni o Deseleziona tutte le configurazioni .

Raggruppamento della configurazione di parte

Specifica il modo in cui le parti con configurazioni di assieme multiple sono elencate nella distinta materiali.

Visualizza come un numero di elemento. Utilizza lo stesso numero di elemento per configurazioni diverse di un componente in configurazioni diverse di assieme del livello superiore. Ogni configurazione di componente unica può essere presente solo in una configurazione di assieme nella distinta materiali. Questa opzione è applicabile alla prima creazione di una distinta materiali. Se si alterna dopo la creazione della distinta materiali, non ci saranno modifiche. Quando si usa questa opzione, impostare il Tipo di distinta materiali su Solo livello superiore.

Per esempio, una configurazione di un assieme ha i seguenti componenti:

  • part1 (config_A)

  • part1 (config_A)

  • part1 (config_A)

e un'altra configurazione dello stesso assieme ha diverse configurazioni dello stesso componente:

  • part1 (config_B)

  • part1 (config_B)

  • part1 (config_B)

Una distinta materiali Solo livello superiore che ha riferimenti ad entrambe le configurazioni di assieme con l'opzione Visualizza come un numero di elemento selezionata, appare nel modo seguente:

NUM. ARTICOLO

Num. parte

config_A / Quantità.

config_B / Quantità.

1

part1 (config_A)

3

-

1

part1 (config_B)

-

3

Per visualizzare il nome di configurazione nella colonna Num. parte, andare al documento di parte. Sulla scheda ConfigurationManager , fare clic con il tasto destro su ogni configurazione e selezionare Proprietà. In Num. parte visualizzato se usato in una distinta materiali, selezionare Nome di configurazione. In modo alternativo, fare clic con il tasto destro su un componente nella colonna di struttura dell'assieme della distinta e fare clic su Opzioni del componente. In Numero di parte, selezionare Nome configurazione, quindi fare clic su .

Mostra configurazioni della stessa parte come elementi distinti. Se un componente ha più configurazioni, ognuna sarà elencata nella distinta materiali.

Mostra tutte le configurazioni della stessa parte come unico elemento. Se un componente ha più configurazioni, sarà elencato solo in una riga nella distinta materiali.

Mostra configurazioni con lo stesso nome come unico elemento. Se più di un componente ha lo stesso nome di configurazione, questi saranno elencati in una fila della distinta materiali. Per far funzionare questa opzione in modo appropriato, l'opzione Numero di parte visualizzato quando è in uso nella Distinta Materiali nella parte deve essere impostata su:

  • Lo stesso Nome specifico dell'utente

  • Nome di configurazione (se diversi componenti nell'assieme hanno gli stessi nomi di configurazione)

Per esempio, un assieme ha i seguenti componenti:

  • part1 (config_A)

  • part1 (config_A)

  • part2 (config_A)

Quando si seleziona Visualizza configurazioni con lo stesso nome come unico elemento, nella distinta materiali apparirà:

NUM. ARTICOLO

Num. parte

QUANTITÀ

1

part1

3

Numeri articolo

Inizia a

Immettere un numero elemento di inizio.

Incremento

 

Seguire l'ordine dell'assieme

 

Non cambiare i numeri elemento

Selezionare per evitare che i numeri elemento della distinta materiali si aggiornino quando si cambiano i numeri elemento in un qualsiasi altro punto.

Bordo

Margine casella e Margine griglia . Selezionare uno spessore di margine corrispondente dall'elenco.

Tabella con margini di casella e griglia più spessi:

Livello

nei disegni con livelli con nome, selezionare un livello. La tabella assume il colore del livello.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Distinta materiali
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.