Nascondi Sommario

PropertyManager di Rilevamento interferenze

È possibile selezionare i componenti da controllare e impostare le opzioni per i tipi di interferenza da trovare, quindi procedere a calcolare i risultati.

Per aprire questo PropertyManager, fare clic su Rilevamento interferenze nella barra degli strumenti Assieme oppure selezionare Strumenti > Rilevamento interferenze.

Componenti selezionati

  Componenti da verificare Visualizza i componenti selezionati per il controllo dell'interferenza. Di default, l'assieme del livello superiore apparirà a meno che non vengano preselezionati altri componenti. Se un assieme viene controllato per eventuali interferenze, tutti i suoi componenti saranno controllati. Se si seleziona un componente singolo, solo le interferenze correlate a quel componente saranno riportate. Se si selezionano due o più componenti, solo le interferenze tra i componenti selezionati saranno riportati.
  Calcola Fare clic per controllare eventuali interferenze.

Risultati

Visualizza le interferenze identificate. Il volume di ogni interferenza apparirà a destra di ogni elenco. Quando si seleziona un'interferenza in Risultati, questa si evidenzierà in rosso nell'area grafica.

  Ignora/Non ignorare Fare clic per passare da ignorato a non ignorato per l'interferenza selezionata. Se un'interferenza è impostata su Ignora, rimarrà ignorata durante i successivi calcoli d'interferenza. Vedere Mostra le interferenze ignorate in Opzioni.
  Vista del componente Visualizza le interferenze secondo il nome del componente invece che il numero dell'interferenza.

Opzioni

  Coincidenza come interferenza Riporta le entità coincidenti come interferenze.
  Mostra interferenze ignorate Selezionare per visualizzare le interferenze ignorate nella lista Risultati, con un'icona grigia. Quando questa opzione è deselezionata, le interferenze ignorate non saranno elencate.
  Tratta sottoassiemi come componenti Quando questa opzione è selezionata, i sottoassiemi vengono trattati come componenti singoli in modo che le interferenze tra i componenti di un sottoassieme non vengano riportati.
  Includi interferenze della parte multicorpo Selezionare per riportare le interferenze tra i corpi all'interno delle parti multicorpo.
  Parti interferenti trasparenti Selezionare per visualizzare i componenti dell'interferenza selezionata in modalità trasparente.
  Crea cartella fissaggi Le interferenze tra i fissaggi (come un dado e un bullone) vengono segregate in una cartella distinta in Risultati. Vedere Rilevamento interferenze con dispositivi di fissaggio.
  Ignora corpi nascosti Se l'assieme comprende una parte multicorpo che contiene a corpo nascosto, ignora le interferenze tra il corpo nascosto e altri componenti.

Componenti senza interferenza

Visualizza i componenti non interferenti nella modalità selezionata:

  Struttura a reticolo  
  Nascosto  
  Trasparente  
  Usa valore corrente Usa le impostazioni di visualizzazione correnti dell'assieme.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager di Rilevamento interferenze
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.