Nascondi Sommario

Diagnostica del fallimento

Se la creazione della mesh non riesce, il software visualizza un messaggio e si arresta a meno che non sia attiva l'opzione Prove automatiche. Lo strumento di diagnostica del fallimento facilita l'individuazione e la risoluzione dei problemi relativi ad una mesh solida.

La mesh di un componente solido si articola in due fasi principali. Nella prima fase, il mesher posiziona i nodi sui contorni. Questa fase è chiamata meshing di superficie. Se la prima fase riesce, il mesher avvia la seconda fase nella quale crea nodi all'interno, riempie il volume con elementi tetraedrici e posiziona i nodi intermedi. I nodi intermedi sono posizionati solo se è stata specificata una mesh di alta qualità nella finestra di dialogo Opzioni di mesh. Possono verificarsi fallimenti in entrambe le fasi.

Il PropertyManager di Diagnostica del fallimento elenca ed evidenzia i componenti in errore. Per ogni componente, elenca ed indica le facce e i bordi che hanno determinato il fallimento.

Fare clic su Strumenti > Controllo per verificare la correttezza della geometria del modello.

Identificazione dei componenti non riusciti

Per identificare i componenti non riusciti:

  1. Dopo il fallimento della mesh, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Mesh e selezionare Diagnostica del fallimento.
  2. Per identificare il problema di un componente, selezionarlo nella casella di riepilogo a discesa.

    Tutte le facce e i bordi del componente selezionato che determinano il fallimento della mesh sono evidenziati nell'area grafica.

  3. Per identificare una faccia o un bordo non riuscito, selezionarlo nella casella di riepilogo a discesa.

    La faccia o il bordo selezionato viene evidenziato nell'area grafica.

Il PropertyManager di Diagnostica del fallimento è disponibile solo per le mesh solide.

È possibile creare la mesh dei componenti non riusciti senza dovere ricreare le mesh dei corpi eseguite correttamente.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Diagnostica del fallimento
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.