Nascondi Sommario

PropertyManager Mesh

Il PropertyManager Mesh permette di applicare la mesh ai modelli per solidi, shell e studi di mesh miste. Gli studi di trave non fanno ricorso a questo PropertyManager.

Per visualizzare il PropertyManager Mesh:

Aprire una parte o un assieme, fare clic sulla freccia giù su Esegui (CommandManager di Simulation) e selezionare Crea mesh ST_Create_Mesh.gif.

Densità di mesh

Fattore Mesh Utilizzare la tacca per modificare la tolleranza e la dimensione globale degli elementi. La posizione all'estrema sinistra (Grezza) imposta la dimensione al doppio della dimensione di default. La posizione estrema verso destra (Fine) imposta la dimensione a metà della dimensione di default.
  Reset Riporta le selezioni ai valori di default.

Parametri di mesh

Imposta la dimensione globale degli elementi, la tolleranza e le opzioni.

  Mesh standard Attiva lo schema di mesh Voronoi-Delaunay per le operazioni di mesh successive.
  Mesh basata sulla curvatura Attiva lo schema di mesh basato sulla curvatura per le operazioni di mesh successive. Il mesher crea automaticamente una quantità maggiore di elementi nelle aree ad alta curvatura (senza la necessità di un controllo mesh).
Il mesher basato su curvatura supporta la mesh di volume e superficie multi-thread per documenti di assiemi e parti multicorpo. Il mesher standard supporta solo la mesh di volume multi-thread.
units.png Unità Imposta le unità per le dimensioni e la tolleranza.
max_element_size.png Dimensione globale Disponibile esclusivamente per mesh standard. Imposta la dimensione media globale degli elementi. Il software suggerisce un valore di default basato sul volume e l'area della superficie del modello.
  Tolleranza Disponibile esclusivamente per mesh standard. Impostare il valore di tolleranza. Il programma calcola il valore di tolleranza di mesh come il minimo di queste quantità:
  • 5% della dimensione globale degli elementi (valore predefinito)
  • 30% della dimensione dell'elemento di mesh più piccolo definito per le definizioni di controllo di mesh nel PropertyManager di Controllo mesh.
  • Il valore di tolleranza di mesh definito dall'utente nel PropertyManager di Mesh (se l'utente inserisce un valore più piccolo del valore di tolleranza di mesh predefinito)
Se la distanza tra due nodi è minore di questo valore, i nodi saranno uniti a meno che non venga specificato altro nelle condizioni di contatto.
La regolazione della tolleranza può aiutare a risolvere alcuni problemi di mesh. Ad esempio, se la creazione della mesh non riesce a causa di bordi liberi, l'aumento della tolleranza può risolvere il problema.
  Transizione automatica Disponibile esclusivamente per mesh standard. Se selezionata, il software applica automaticamente i controlli mesh a piccole funzioni, fori, raccordi e altri minuti dettagli del modello. Deselezionare Transizione automatica prima della creazione della mesh di modelli grandi con piccole funzioni e dettagli per evitare di generare un numero eccessivo di elementi. Vedere l'esempio di seguito.
max_element_size.png Dimensione massima elemento Disponibile esclusivamente per mesh basate sulla curvatura. La dimensione di elemento massima viene usata per le delimitazioni con la curvatura più bassa.
tolerance.png Dimensione minima elemento Disponibile esclusivamente per mesh basate sulla curvatura. La dimensione di elemento minima viene usata per le delimitazioni con la curvatura più alta.
Numero min di elementi in un cerchio Disponibile esclusivamente per mesh basate sulla curvatura. Specifica il numero di elementi in un cerchio. Per osservare gli effetti di questa opzione, la dimensione dell'elemento calcolata deve trovarsi tra la Dimensione massima dell'elemento e la Dimensione minima dell'elemento. Vedere Determinazione della dimensione elemento.
Rapporto dimensione crescita Disponibile esclusivamente per mesh basate sulla curvatura. Specifica il rapporto di crescita dimensioni elemento globale a partire dalle regioni con alte curvature in tutte le direzioni.

Avanzato

Punti Jacobiani Disponibile solo per la mesh di alta qualità. Imposta il numero di punti di integrazione da utilizzare nel controllo del livello di distorsione degli elementi tetraedrici. Il controllo Jacobiano può essere basata su 4, 16, 29 punti Gaussiani o Nei nodi.
Mesh di qualità bozza Specifica 4 nodi di spigolo per ogni elemento solido e 3 nodi di spigolo per ogni elemento di shell. La mesh di qualità bozza è consigliata per la rapida valutazione e l'opzione di qualità alta di default per i risultati finali.
Prove automatiche per il solido Disponibile esclusivamente per mesh standard. Specifica che il mesher effettuerà di nuovo la mesh del modello automaticamente usando una dimensione di elemento globale minore. Il rapporto con il quale la dimensione dell'elemento globale e la tolleranza vengono ridotti per ogni prova è pari a 0.8.
Numero di prove Imposta il numero massimo di tentativi di mesh.
Rendering spessore shell in 3D (più lento) Disponibile solo per studi con shell. Visualizza la mesh sui corpi shell utilizzando una rappresentazione 3D dei corpi shell.
Il corpo shell è visualizzato con il valore di spessore definito nel PropertyManager di Definizione di shell. L'orientamento dello spessore è visualizzato in relazione alla superficie centrale dello svuotamento, come specificato dal valore di offset (PropertyManager di Definizione di shell).
Ricrea la mesh di parti fallite con mesh non congruente Specifica che la mesh non congruente deve essere usata per i corpi uniti che falliscono la mesh congruente. Usata esclusivamente per la mesh di elementi solidi.
Rendering profilo della trave Disponibile per studi con mesh miste che includono travi. Visualizza la mesh sulla geometria effettiva della trave anziché i cilindri.

Opzioni

Salva impostazioni senza applicazione della mesh Salva le opzioni di mesh.
Esegui (risolvi) l'analisi Esegue lo studio dopo la mesh.

Esempio di transizione automatica

Mesh con Transizione automatica deselezionata Mesh con Transizione automatica selezionata


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Mesh
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.