Nascondi Sommario

Meshing incrementale

È possibile meshare corpi individuali in parti multicorpo o nelle parti degli assiemi. Inoltre, è possibile rigenerare la mesh di corpi selezionati o applicare controlli mesh agli elementi già con mesh, senza dover rigenerare la mesh per l'intero assieme.

Per meshare solo i corpi selezionati, nell'albero di studio di Simulation, in Parti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulle definizioni del corpo e selezionare Creare mesh. Nel PropertyManager Controllo mesh, imposta la dimensione dell'elemento.

Il meshing incrementale è disponibile per tutti i tipi di studio con corpi solidi e shell. Non è possibile applicare meshing incrementale alle travi e agli studi di semplificazione 2D.

Il meshing incrementale può essere applicato nelle seguenti condizioni:

  • Affinando la mesh iniziale. Dopo aver meshato tutti i corpi di una parte di assieme o parte multicorpo, è possibile affinare la mesh di alcuni elementi (corpi, facce, bordi o vertici) senza rigenerare la mesh dell'intero assieme. È possibile meshare anche corpi con mesh non riuscite con le impostazioni di mesh di default applicate a parte dell'assieme o a una parte multicorpo.
  • Meshing corpo-a-corpo. È possibile meshare ogni corpo individualmente senza meshare l'intero assieme. Quando si esegue lo studio, vengono meshati solo i corpi senza mesh.
  • Modifica della geometria o della condizione di contatto dopo il meshing iniziale. Se si modifica la geometria di un corpo con mesh, è possibile rigenerare la mesh, senza meshare i corpi non interessati da modifiche. È possibile anche rigenerare la mesh solo dei corpi interessati dalle modifiche di contatto applicate dopo la creazione della mesh iniziale.
  • Aggiunta di un nuovo componente alla mesh esistente. Se si aggiunge una nuova parte a un assieme, è possibile meshare solo la nuova parte, purché ciò non interferisca con le condizioni di contatto esistenti tra le parti circostanti con mesh.
Quando si rigenerare la mesh di un corpo, il programma attiva la mesh basata su curvatura per creare una mesh affinata. Mesh su aree di contatto con parti circostanti incompatibili. Tutte le successive operazioni di mesh utilizzeranno la mesh basata su curvatura.
actuator_original_mesh.gif actuator_mesh_control.gif
Dimensioni di mesh di default per tutte le parti dell'assieme Mesh affinata per la parte dell'attuatore con elemento di dimensioni: 0,06 pollici.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Meshing incrementale
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.