Nascondi Sommario

Applicazione di vincoli di spostamento molteplici

Di solito è necessario un riferimento per specificare il movimento in una posizione. Tuttavia, una posizione può ricevere assegnazioni multiple quando è comune alle entità più elevate con i vincoli imposti. Ad esempio, supporre di aver applicato la condizione di simmetria alle facce 1, 2 e 3 mostrate nella figura in basso. I tre bordi (A) che sono comuni alle facce ricevono i vincoli in due riferimenti. Il vertice comune (B) riceve i vincoli in tre diversi riferimenti. Il software applica tutti i vincoli specificati. Se trova una contraddizione, dà un messaggio prima di interrompere l'analisi.

Ad esempio, se si corregge la Faccia 1 completamente e si imposta un movimento normale di 0,01" alla Faccia 2, nasce una contraddizione nel bordo comune. Un altro esempio viene illustrato nella figura seguente.

Supporre che il vertice A sia vincolato (nessun movimento) nella direzione 1 del Piano1 (globale X) e la faccia cilindrica è data da uno spostamento radiale di 0,1". Ovviamente c'è una contraddizione al vertice A. Il software di analisi dà un messaggio e si arresta. Tuttavia, se la rotazione tangenziale della faccia è impostata in un valore mentre il movimento radiale viene impedito, non c'è alcuna contraddizione e l'analisi continua.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Applicazione di vincoli di spostamento molteplici
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.