Nascondi Sommario

Materiali in Simulation

Prima dell'esecuzione dello studio, è necessario definire tutte le proprietà del materiale richieste dal tipo di analisi corrispondente. Tutte le proprietà del materiale sono definite nella finestra di dialogo Materiale. Ad esempio, il modulo elastico è richiesto per gli studi statici, della frequenza e carico di punta, mentre la conducibilità termica è necessaria per gli studi termici.

Utilizzare la finestra di dialogo Materiale per creare e modificare materiali o librerie di materiali personalizzati, applicare i materiali dalla libreria dei materiali SolidWorks o designare i materiali preferiti.

Nella finestra di dialogo Materiale, le proprietà sono evidenziate per indicare quali siano obbligatorie e quali discrezionali. Una descrizione in rosso indica una proprietà obbligatoria in base al tipo di studio attivo e al modello di materiale. Una descrizione in blu indica una proprietà discrezionale.

È possibile definire le proprietà del materiale in qualsiasi momento prima di eseguire l'analisi. La definizione di materiali in Simulation non aggiorna il materiale assegnato nel modello CAD in SolidWorks.
Applicando un materiale a un corpo in Simulation viene visualizzato il corpo nello studio tramite l'aspetto del materiale.

Le proprietà dei materiali per SolidWorks provengono dal manuale Metals Handbook Desk Edition (2nd Edition), ASM International.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Materiali in Simulation
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.