Nascondi Sommario

PropertyManager Dividi e salva i corpi

Per aprire il PropertyManager Dividi:

Fare clic su Dividi (barra degli strumenti Funzioni) per creare corpi multipli da una parte.

Strumenti di accorciamento

Superfici rifilate Selezionare le entità da usare per rifilare la parte in corpi multipli.
  • piani di riferimento (i piani si estendono infinitamente in tutte le direzioni).
   
  • Facce piane di modello (le facce si estendono infinitamente in tutte le direzioni).
   
Parte originale Parte originale revisionata Parte nuova
   
  • Schizzi (gli schizzi vengono estrusi attraverso tutto e in entrambe le direzioni).
   
Parte originale Parte originale revisionata Parte nuova
   
  • Superfici di riferimento e facce del modello non planari (non estendono i loro contorni). I fori interni sulle superfici di riferimento o le facce del modello non planari vengono chiuse durante la divisione della parte).
   
Parte originale Parti nuove
  Taglia parte Taglia la parte in corpi multipli usando la geometria Strumenti di rifilatura. Le linee di divisione si visualizzano sulla parte per mostrare i quattro diversi corpi creati dall'operazione.
Le didascalie appaiono nell'area grafica e si riferiscono ad un massimo di 10 corpi. Fare clic su Successivi 10 o Ultimi 10 per passare in rassegna le didascalie di una parte.

Corpi risultanti

Elenca i corpi di divisione nella parte dopo avere fatto clic su Taglia la parte.

Selezionare i corpi da salvare Si può anche fare clic su Assegnazione automatica dei nomi per nominare i corpi in Corpo< n>.sldprt e salvarli.
  File Dopo avere diviso i corpi, questi saranno elencati nell'albero di disegno FeatureManager in Corpi solidi. Fare doppio clic sul nome del corpo in File, immettere un nome per la parte nuova nel dialogo quindi, fare clic su Salva. Il nuovo nome della parte apparirà in File e nella casella della didascalia. I corpi che non sono salvati non verranno divisi e rimarranno con la parte originale. Si può anche salvare i corpi da una parte multicorpo usando il PropertyManager di Salva i corpi.
 
Se si deseleziona la casella per una parte divisa dopo averla salvata, tale parte non verrà più salvata come entità separata. Rimarrà bensì con la parte originale.
  Consumo dei corpi tagliati Rimuove il corpo dalla parte. I corpi consumati non sono elencati nell'albero di disegno FeatureManager in Corpi solidi.
  Ubicazione origine Posiziona l'origine del corpo diviso al vertice selezionato.
  Copiare le proprietà personalizzare nelle parti nuove  

Impostazioni modello

Consente di sovrascrivere il modello di default da Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Posizioni dei file.

Sovrascrivi impostazioni del modello di default Specifica di utilizzare un modello alternativo. Il modello selezionato viene applicato a tutti i nuovi file di parte o assieme creati durante l'operazione Dividi o Salva i corpi corrente.
Modello di parte Elenca il modello di parte selezionato. Fare clic su per accedere a un modello diverso.
Modelli di assieme (Disponibile quando si crea un assieme nel PropertyManager di Salva i corpi.) Elenca il modello di assieme selezionato. Fare clic su per accedere a un modello diverso.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Dividi e salva i corpi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:




x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.