Nascondi Sommario

PropertyManager Distinta materiali

Specifica le proprietà per la Distinta materiali.

Per aprire il PropertyManager della Distinta materiali, eseguire una delle operazioni seguenti:

  • Fare clic su Distinta material nella barra degli strumenti Tabella oppure con un documento aperto, fare clic suInserisci > Tabelle > Distinta materiali.
  • Fare clic con il tasto destro sull'icona della traslazione nell'angolo in alto a sinistra di una distinta materiali esistente.

Opzioni distinta materiali

Crea nuova tabella Crea una nuova tabella di disegno.
Copia tabella esistente Copia una distinta materiali salvata da un assieme o parte referenziato. Selezionare una distinta materiali dalla lista. Selezionare Collegato per collegare i dati nella distinta materiali del disegno alla distinta dell'assieme. Le distinte materiali si possono anche scollegare ma non sarà poi possibile ricollegarle. Le modifiche apportate in una della distinta materiali sono ripetute nell'altra. La formattazione non è collegata.

Modello di tabella

Apri formato di tabella per la distinta materiali Scegliere un modello standard o personalizzato. Questa opzione è disponibile solo durante l'aggiunta di una tabella. Le colonne BOM corrispondono a quelle del formato selezionato.
Le colonne BOM corrispondono a quelle del formato selezionato.

Posizione di tabella

L'angolo fisso controlla la direzione nella quale la tabella si espande quando si aggiungono nuove colonne o righe.

Lo Spigolo stazionario non è disponibile alla prima creazione della tabella. Se la tabella è ancorata in creazione, lo spigolo stazionario viene automaticamente scelto sul foglio di disegno nel quadrante più vicino all'ancora della tabella.
Spigolo stazionario

In alto a sinistra

Le nuove colonne si estendono a destra e le nuove righe sotto il punto di ancoraggio.

In alto a destra

Le nuove colonne si estendono a sinistra e le nuove righe sotto il punto di ancoraggio.

In basso a sinistra

Le nuove colonne si estendono a destra e le nuove righe sopra il punto di ancoraggio.

In basso a destra

Le nuove colonne si estendono a sinistra e le nuove righe sopra il punto di ancoraggio.

Allega al punto di ancoraggio. Collega l'angolo specificato all'ancoraggio della tabella.

Tipo di Distinta materiali

Solo primo livello Elenca parti e sottoassiemi, ma non solo componenti del sottoassieme.
Solo parti Non elenca sottoassiemi. Elenca i componenti del sottoassieme come elementi individuali.
Rientrati Elenca sottoassiemi. Riporta i componenti del sottoassieme rientrati in corrispondenza dei loro sottoassiemi. Selezionare:
  • Senza numerazione
  • Numerazione dettagliata
  • Numerazione piatta
  • Quando si crea una distinta materiali per un documento che comprende le parti di saldatura, scegliere Distinta di taglio dettagliata per visualizzare le informazioni dettagliate.
  • Se si cambia il Tipo di distinta materiali di una distinta esistente, la dimensione del file del documento aumenterà e questo rallenterà la prestazione. Si consiglia di eliminare la distinta originale, quindi inserire una nuova distinta con il Tipo di distinta materiali desiderata.
  • È possibile dissociare i sottoassiemi nelle distinte materiali.

Cambiamento di scala per la distinta materiali

Consente di scalare la dimensione della distinta materiali. Disponibile solo dopo avere fatto clic sull'icona di traslazione nell'angolo in alto a sinistra di una distinta materiali esistente in una parte o assieme.

Configurazioni

Elenca le quantità nella Distinta materiali per tutte le configurazioni selezionate. Selezionare le configurazioni manualmente o fare clic su Seleziona tutte le configurazioniPulsante select_all.png o su Deseleziona tutte le configurazioni.

Raggruppamento della configurazione di parte

Specifica il modo in cui le parti con configurazioni di assieme multiple sono elencate nella distinta materiali.

Visualizza come un numero di elemento Utilizza lo stesso numero di elemento per configurazioni diverse di un componente in configurazioni diverse di assieme del livello superiore. Ogni configurazione di componente unica può essere presente solo in una configurazione di assieme nella distinta materiali. Questa opzione è applicabile alla prima creazione di una distinta materiali. Se si alterna dopo la creazione della distinta materiali, non ci saranno modifiche. Se si sceglie questa opzione, impostare il Tipo di Distinta materiali su Solo primo livello.
Per esempio, una configurazione di un assieme ha i seguenti componenti:
  • part1 (config_A)
  • part1 (config_A)
  • part1 (config_A)
e un'altra configurazione dello stesso assieme ha diverse configurazioni dello stesso componente:
  • part1 (config_B)
  • part1 (config_B)
  • part1 (config_B)
Una distinta materiali Solo primo livello che fa riferimento a entrambe le configurazioni di assieme con l'opzione Visualizza come numero con un elemento selezionata, presenta l'aspetto seguente:
Num. articolo. Num. parte config_A / Quantità. config_B / Quantità.
1 part1 (config_A) 3 -
1 part1 (config_B) - 3
Per visualizzare il nome di configurazione nella colonna NUMERO PARTE, andare al documento di parte. Sulla scheda ConfigurationManager , fare clic con il tasto destro su ogni configurazione e selezionare Proprietà. In Num. parte visualizzato se usato in una distinta materiali selezionare Nome configurazione. In modo alternativo, fare clic con il tasto destro su un componente nella colonna di struttura dell'assieme della distinta e fare clic su Opzioni del componente. In Numero di parte, selezionare Nome configurazione, quindi fare clic su .
Mostra configurazioni della stessa parte come elementi distinti Se un componente ha più configurazioni, ognuna sarà elencata nella distinta materiali.
Mostra tutte le configurazioni della stessa parte come unico elemento Se un componente ha più configurazioni, sarà elencato solo in una riga nella distinta materiali.
Mostra configurazioni con lo stesso nome come unico elemento Se più di un componente ha lo stesso nome di configurazione, questi saranno elencati in una fila della distinta materiali. Per far funzionare questa opzione in modo appropriato, l'opzione Numero di parte visualizzato quando è in uso nella Distinta Materiali nella parte deve essere impostata su:
  • Lo stesso Nome specifico dell'utente
  • Nome di configurazione (se diversi componenti nell'assieme hanno gli stessi nomi di configurazione)
Per esempio, un assieme ha i seguenti componenti:
  • part1 (config_A)
  • part1 (config_A)
  • part2 (config_A)
Quando si seleziona Visualizza configurazioni con lo stesso nome come unico elemento, nella distinta materiali apparirà:
NUM. ARTICOLO Num. parte QUANTITÀ
1 part1 3

Numeri articolo

  Inizia a Immettere un numero elemento di inizio.
  Incremento  
Seguire l'ordine dell'assieme  
Pulsante lock.png Non cambiare i numeri dell'elemento Selezionare per evitare che i numeri elemento della distinta materiali si aggiornino quando si cambiano i numeri elemento in un qualsiasi altro punto.

Bordo

Margine esterno Selezionare uno spessore di margine corrispondente dall'elenco.
Margine interno Selezionare uno spessore di margine corrispondente dall'elenco.

Tabella con margini di casella e griglia più spessi:

Livello

Livello nei disegni con livelli con nome, selezionare un livello. La tabella assume il colore del livello.





Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Distinta materiali
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.