Nascondi Sommario

PropertyManager Aspetti

Usare il PropertyManager Aspetti per applicare i colori, gli aspetti del materiale e la trasparenza ai componenti con parti e assiemi. Solo per gli schizzi o curve, usare il PropertyManager Colore schizzo/curva per applicare i colori.

La scheda Avanzato comprende le schede Illuminazione PM_Illumination_tab.gif e Finitura di superficie PM_Surface_Finish_tab.gif e le altre opzioni nelle schede Colore/Immagine PM_Color-Image_tab.gif e Mappatura PM_Mapping_tab.gif. Per visualizzare l'interfaccia semplificata Colore/Immagine PM_Color-Image_tab.gif o Mappatura PM_Mapping_tab.gif, fare clic sulla scheda Base.

Per visualizzare questo PropertyManager:

Nel DisplayManager, fare clic su Visualizza aspetti. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un aspetto, quindi selezionare Aspetto.

Geometria selezionata

Solo per gli assiemi.  
Applicare al livello del componente Per le entità selezionate quando questa opzione è attiva, il componente dell'assieme viene condizionato in uno stato di visualizzazione specifico. Il sottoassieme e il documento di parte non cambiano.
Applicare al livello del documento di parte Per le entità selezionate quando questa opzione è attiva, interessa il documento di parte in una configurazione specifica.
Per parti o assiemi applicati al livello di parte:
Entità selezionate Usare i filtri di selezione per scegliere il tipo di entità geometrica alla quale applicare la mappatura, quindi formare l'area grafica, selezionare gli elementi da aggiungere alle entità selezionate. Potrà essere attivo solo un filtro alla volta.
Rimuovi aspetto Rimuove l'aspetto dalla faccia, funzione, corpo o parte.

Aspetto

Ciò che segue è disponibile dalla scheda Avanzato.
Per regolare il livello di trasparenza di un aspetto, impostare Quantità trasparente nella scheda Illuminazione.
PM_Color-Image_tab.gif Percorso del file di aspetto Identifica il nome e l'ubicazione dell'aspetto.
  Navigazione Fare clic per identificare e selezionare le immagini.
  Salva aspetto Fare clic per salvare una copia personalizzata dell'aspetto.

Colore

Aggiunge il colore al documento. Il colore viene applicato all'aspetto indicato in Geometria selezionata in corrispondenza di Entità selezionate.

Quando l'aspetto utilizza il file di un'immagine, selezionare Colore per visualizzare le opzioni del colore.
eye_dropper.png Colore dominante Fare clic nell'area di colore per applicare un colore con uno dei metodi sotto esposti.
Se il materiale è in una miscela di colore (ad esempio, vernici per auto), nell'anteprima vengono visualizzati sia Colore dominante eye_dropper.png che Colore secondario. Si possono visualizzare fino a un massimo di due livelli di colore.
PM_Create_New_Swatch.gif Crea nuova ripetizione Creare le ripetizioni personalizzate o aggiungere i colori per le ripetizioni predefinite

standard

Usa la tavolozza dei colori standard.

opaco, lucido, trasparente

Usa la tavolozza dei colori standard fino a quando si aggiungono i colori per ogni livello. Si possono aggiungere colori multipli ma gli aspetti saranno limitati a tre livelli.

Immagine

Immagine apparirà soltanto quando l'aspetto applicato utilizza un file d'immagine.
Visualizza il file d'immagine
PM_image_Checker_pattern2.gif

ripetizione a quadrati2

PM_Image_file.gif Percorso di file immagine Identifica il nome e il percorso del file d'immagine.
  Navigazione Fare clic per identificare e selezionare gli aspetti che utilizzano un file d'immagine.

Stati di visualizzazione/Stati di visualizzazione (collegati)

Il nome della sezione (Stati di visualizzazione o Stati di visualizzazione (collegati)) e le scelte disponibili in elenco riflettono il tipo di stato (se o meno collegato alla configurazione).

Questo stato di visualizzazione Le modifiche apportate sono riflesse solamente nello stato di visualizzazione corrente.
Tutti gli stati di visualizzazione Le modifiche apportate si riflettono in tutti gli stati di visualizzazione.
Specifica stati di visualizzazione Le modifiche apportate si riflettono solamente negli stati di visualizzazione scelti.

Se nessuno stato di visualizzazione è collegato alla configurazione, tutti gli stati nella parte o nell'assieme sono disponibili per la selezione. Se uno stato di visualizzazione è collegato alla configurazione, è disponibile solo quello stato di visualizzazione.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Aspetti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.