Nascondi Sommario

PropertyManager di Vista modello/predefinita/vuota/del disegno

Per aprire il PropertyManager:

  • inserire o selezionare una Vista del modello, una Vista predefinita o una Vista vuota in un disegno.
  • Trascinare un modello con le viste di annotazione in un disegno.

Le proprietà disponibili dipendono dal tipo di vista selezionata.

Parte/Assieme da inserire

Selezionare un documento da Apri documenti o fare clic su Sfoglia.

Anteprima in miniatura

Visualizzare un'anteprima del modello selezionato in Apri documenti.

Opzioni

Avvia il comando in creazione del nuovo disegno. Disponibile all'inserimento di un modello in un nuovo disegno. Il PropertyManager Vista del modello viene visualizzato quando si crea un nuovo disegno eccetto se si fa clic su Crea disegno dalla parte/assieme tool_Make_Drawing_Standard.gif.
Avvio automatico della vista proiettata Consente di inserire le viste proiettate del modello dopo avere inserito la vista del modello.

Opzioni di importazione

Importa annotazioni Selezionare Importa annotazioni per tutti i tipi di annotazioni selezionate da importare dalla parte referenziata o dai documenti di assieme.
Selezionare le opzioni di importazione dell'annotazione:
  • Annotazioni del progetto
  • Annotazioni DimXpert
  • Includi elementi dalle funzioni nascoste

Opzioni Configurazione di riferimento

PM_config_Named_View.gif Nome di configurazione Consente di modificare le configurazioni di vista del disegno.
  Seleziona i corpi Consente di selezionare i corpi di una parte multicorpo per inclusione nella vista del disegno. Per le ripetizioni piatte di parti di lamiera multicorpo, è possibile utilizzare un corpo per vista.
  Mostra in stato esploso In assiemi e parti multicorpo contenenti una vista esplosa, selezionare per visualizzare una vista di disegno in uno stato esploso.

Rinomina configurazione

Solo per le ripetizioni piatte di lamiera.

Nuovo nome Si può aggiornare il nome di configurazione della ripetizione piatta (che appare sotto il nome di configurazione del modello nel ConfigurationManager del modello stesso) che appare nella casella.
Aggiorna Fare clic per aggiornare il nome della configurazione nel PropertyManager Vista del modello e nel ConfigurationManager del modello.

Orientamento

  Crea viste multiple Consente di scegliere più di una vista da inserire.
  Orientamento della vista Mostra gli orientamenti di vista standard del modello:
  • pm_orient_top.gif Inizio
  • pm_orient_front.gif Frontale
  • pm_orient_right.gif Destra
  • pm_orient_left.gif Sinistra
  • pm_orient_bottom.gif Inferiore
  • pm_orient_back.gif Indietro
  • pm_orient_isom.gif Isometrica
  Vista dell'annotazione Visualizza le viste dell'annotazione se create nel modello.
PM_orientation.gif Altre funzioni Visualizza altre viste come ad esempio Vista del modello corrente (se il modello è correntemente aperto), *Trimetrica e *Dimetrica.
  Anteprima (Disponibile quando Crea viste multiple è deselezionata). Mostra un'anteprima del modello all'inserimento di una vista.

Stato di visualizzazione

Solo per gli assiemi. Selezionare uno stato di visualizzazione dell'assieme da posizionare nel disegno.

Lo stato di visualizzazione nascondi/mostra display_pane_column_hideshow.gif è supportato da tutti gli stili di visualizzazione. Gli altri stati di visualizzazione (modalità di visualizzazione display_pane_column_display_mode.gif, colore display_pane_appearance.gif, ecc.) sono supportati solo da Ombreggiato con bordi Tool_Shaded_With_Edges_View.png e Modalità ombreggiate Tool_Shaded_View.png.

Note di piegatura

Solo per le ripetizioni piatte di lamiera. Selezionare per visualizzare le note di piegatura.

PM-bend-direction.gif Direzione di piegatura Consente di visualizzare la direzione di piegatura.
PM-supplementary-angle.gif Angolo supplementare Consente di visualizzare l'angolo di piegatura supplementare.
PM-complementary-angle.gif Angolo complementare Consente di visualizzare l'angolo di piegatura complementare.
PM-bend-radius.gif Raggio di piegatura Consente di visualizzare il raggio di piegatura.
PM-bend-order.gif Ordine di piegatura Consente di visualizzare l'ordine di piegatura.
PM-bend-allowance.gif Limite di tolleranza piegatura Consente di visualizzare il limite di tolleranza della piegatura.

Visualizzazione ripetizione piatta

Solo per le ripetizioni piatte di lamiera.

PM_angle.gif Angolo Consente di visualizzare la vista di dettaglio ad un angolo specifico.
  Inverti vista Inverte la vista orizzontalmente.

Inserisci modello

Solo per Viste predefinite. Selezionare un modello dall'elenco in Parte/Assieme dei modelli aperti nella sessione SolidWorks o esistenti nel disegno oppure fare clic su Sfoglia e navigare al file di un modello.

Stile di visualizzazione

Disponibile solo se Visualizza qualità per le viste nuove è impostato su Qualità bozza. Selezionare Alta qualità o Qualità bozza impostare la qualità di visualizzazione del modello.

tool_Wireframe_View.png Struttura a reticolo Mostra tutti i bordi
Tool_Hidden_Lines_Visible_View.png Linee nascoste visibili Visualizza i bordi visibili e nascosti come specificato in Opzioni di carattere della linea.
Tool_Hidden_Lines_Removed_View.png Rimozione linee nascoste Mostra solo i bordi visibili con l'angolazione prescelta; le linee scure vengono rimosse.
Tool_Shaded_With_Edges_View.png Ombreggiato con bordi Visualizza gli elementi in modalità ombreggiata con la rimozione delle linee nascoste. Si può specificare un colore per i bordi ed impostare se usare o meno il colore specificato o uno più scuro rispetto al colore del modello in Opzioni dei colori del sistema.

Alta qualità o Qualità sformo, disponibile quando si seleziona Ombreggiato con bordi. Selezionare Alta qualità e Ombreggiato con bordi per evitare che i bordi laterali lontani vengano visualizzati sulla faccia laterale vicina di un modello.

Tool_Shaded_View.pngOmbreggiato Gli elementi vengono visualizzati ombreggiati.

Scala

Selezionare una scala per la vista di disegno.

Tipo di quota

Definire Tipo di quota.

Visualizzazione della filettatura cosmetica

Le impostazioni seguenti sovrascrivono l'opzione Visualizza filettatura cosmetica in Opzioni Tool_Options_Standard.gif > Proprietà del documento > Dettagli.

Alta qualità Visualizza caratteri di linea precisi e accorciature nelle filettature cosmetiche. Se una filettatura cosmetica è visibile solo parzialmente, Alta qualità mostra solo la porzione visibile (mostra precisamente ciò che è visibile e ciò che non lo è).
La prestazione del sistema è più lenta con le filettature cosmetiche di Alta qualità. Si consiglia di deselezionare questa opzione fino al termine del posizionamento di tutte le annotazioni.
Qualità bozza Visualizza le filettature cosmetiche con meno dettagli. Se una filettatura cosmetica è visibile solo parzialmente, l'opzione Qualità bozza mostrerà l'intera funzione.

Salva vista come...

Espandere Salva vista come per salvare una vista di disegno come un file Dxf o Dwg. È anche possibile trascinare il manipolatore del punto block_Base_Point.gif per impostare l'origine nel file e fare clic su Salva vista come DXF/DWG Tool_Save_As_Standard.gif. Impostare le opzioni nella finestra ..
Esporta solo geometria modello, le altre annotazioni di schizzo associate alla vista selezionata verranno ignorate.

Altre proprietà

Definire Proprietà della vista di disegno.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager di Vista modello/predefinita/vuota/del disegno
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.