Nascondi Sommario

DimXpert - PropertyManager di Valore

Nel PropertyManager di Valore DimXpert, è possibile specificare la visualizzazione di quote e tolleranze.

Per impostare la tolleranza di default e i valori di precisione:

Fare clic su Opzioni Tool_Options_Standard.gif > Proprietà del documento > DimXpert.

Funzioni di riferimento

DimXPM_RefFea.gif
PM_Tol_Fea_DimXpert.gif Funzione di tolleranza Il piano superiore P2.
Per le quote di dimensione, appare nel PropertyManager soltanto Funzione di tolleranzaPM_Tol_Fea_DimXpert.gif.
PM_Origin_Fea_DimXpert.gif Funzione di origine Il piano inferiore P1.
Vedere ASME Y14.5M -1994, paragrafo 2.6.1 o ISO 129 per informazioni sulle funzioni di origine e di tolleranza.
PM_Swap_Fea_DimXpert.gif Alterna funzioni
  Esempi d'uso di diverse Funzioni di origine:
Funzione di originePM_Origin_Fea_DimXpert.gif = il piano inferiore P1. Funzione di originePM_Origin_Fea_DimXpert.gif = il piano superiore P2.
DimX_OrigBot.gif DimX_OrigTop.gif
Il simbolo dell'origine, al posto della freccia, denota la funzione di origine.
DimX_OrigBotDims.gif DimX_OrigTopDims.gif
Osservare i diversi risultati della quota.

Direzione DimXpert

Questa opzione appare quando si applica una quota tra due funzioni di asse o tipo linea. Le opzioni X, Y e Z sono relative al sistema di coordinate della parte e sono attivate per ciascun asse della parte perpendicolare agli assi delle funzioni.
L'asse delle funzioni è lungo Z e ciò consente l'abilitazione delle opzioni X e Y. DimXPM_DirX.gif
L'opzione normale N orienta la quota lungo la direzione definita dalla distanza minore tra le due funzioni. DimXPM_DirN.gif
L'opzione definita dall'utente U orienta la quota lungo una direzione parallela ad un bordo o normale ad una faccia planare.

In questo esempio, la quota è orientata parallela ad un bordo.

DimXPM_DirU.gif

Stile

Stile

Tolleranza/Precisione

  Valore della didascalia Per le didascalie tipo foro con specifiche multiple, tutte le quote sono elencate individualmente. Questa funzionalità vale per fori semplici con profondità, fori lamati, fori svasati, quote d'asola combinate e smussi.
PM_tolerance_type_dim.gif Tipo di tolleranza Selezionare dall'elenco. Le selezioni disponibili dipendono dal tipo di quota.
PM_max_variation_dim.gif Variazione massima  
PM_min_variation_dim.gif Variazione minima  
  Mostra parentesi Inserisce le parentesi intorno al valore di tolleranza.
dim_unit_prec.png Precisione unità Selezionare il numero di cifre dopo il punto decimale dall'elenco per il valore della quota.
PM_dim_precision_tol.gif Precisione di tolleranza Selezionare il numero di cifre dopo il punto decimale per i valori di tolleranza.
Per fori e alberi:    
PM_dim_tol_fit_class.gif Classificazione (Ottimizzazione, Ottimizzato con tolleranza o Ottimizzazione (solo tolleranza)) Quando si seleziona Ottimizzazione del foro o Ottimizzazione dell'albero (in basso), l'elenco per l'altra categoria (Ottimizzazione del foro o Ottimizzazione dell'albero) viene filtrato in base alla classificazione.
PM_dim_tol_hole.gifPM_dim_tol_shaft.gif Foro ottimizzato e Albero ottimizzato (Ottimizzazione, Ottimizzato con tolleranza o Ottimizzazione (solo tolleranza)) Effettuare una selezione dagli elenchi o immettere un testo.
Le tolleranze bilaterali (Variazione massima e Variazione minima) sono disponibili nel tipo Ottimizzato con tolleranza o Ottimizzato (solo tolleranza) se si specifica Foro ottimizzato o Albero ottimizzato, ma non entrambi.
  Ottimizza la visualizzazione della tolleranza (Ottimizzato, Ottimizzato con tolleranza o Ottimizzato (solo tolleranza)) Selezionare una delle seguenti opzioni:

Pila con visualizzazione linee PM_dim_tol_fit_withline.gif

Pila senza visualizzazione linee PM_dim_tol_fit_stacked.gif

Visualizzazione lineare PM_dim_tol_fit_linear.gif

Valore primario

Questa opzione è di sola lettura. Visualizza il nome e il valore della quota.

Testo della quota

  Conteggio istanza Per le ripetizioni, visualizza il numero di istanze.
PM_AddParenthesis.gif Aggiungi parentesi Si possono visualizzare le quote (di riferimento) guidate con o senza le parentesi. Sono visualizzate con parentesi di default.
dimension_dimx_parentheses.gif
PM_CenterDim.gif Quota centrale Quando il testo della quota viene trascinato tra le linee di estensione, il testo della quota scatta tra il centro delle linee di estensione.
dimension_center.gif
PM_InspectionDim.gif Quota d'ispezione Dimension_Inspection.gif
PM_OffsetText.gif Spiazza il testo Genera l'offset del testo della quota dalla linea di quotatura usando una linea di associazione.
dimension_offset_text.gif
  Testo La quota viene visualizzata automaticamente nella casella di testo centrale, rappresentata da <DIM>. Posizionare il cursore in un punto qualsiasi nella casella del testo per inserire il testo.
I fori utilizzano il formato specificato nel file txcalloutformat.txt. Vedere DimXpert - Quota della dimensione, File formato didascalia, per ulteriori informazioni.
  Giustificazione Il testo può essere allineato orizzontalmente e, per alcuni standard, verticalmente.
  • Giustificazione a sinistrapulsante justify_left.png, Allineamento al centropulsante justify_center.png, Giustificazione a destrapulsante justify_right.png.
  • Giustificazione in altoPM_dim_Justify_Top.gif, Giustificazione centralePM_dim_Justify_Middle.gif, Giustificazione in bassoPM_dim_Justify_Bottom.gif.
  Simboli Fare clic per posizionare il cursore nel punto in cui si desidera lasciare un simbolo. Fare clic sull'icona di un simbolo o su Altro per accedere alla Libreria dei simboli.
Prestare attenzione quando si aggiungono simboli a quote DimXpert, perché i simboli possono alterare significativamente la definizione delle quote e delle tolleranze.

Quota duplice

Specifica che la quota viene visualizzata nel sistema di unità del documento e con le unità di quotatura duplici. Entrambe le unità sono specificate in Strumenti > Opzioni > Proprietà del documento > Unità .
DimX_DualDim.gif

dim_unit_prec.png Precisione unità Selezionare il numero di cifre dopo il punto decimale dall'elenco per il valore della quota.
PM_Tol_Precision_DualDim.gif Precisione di tolleranza Selezionare il numero di cifre dopo il punto decimale per i valori di tolleranza.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   DimXpert - PropertyManager di Valore
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.