Nascondi Sommario

PropertyManager Ventola

Utilizzare il PropertyManager di Ventola per controllare le opzioni per le funzioni di fissaggio per una ventola. È necessario creare prima uno schizzo della ventola e poi impostare le opzioni per la ventola nel PropertyManager.

Per aprire questo PropertyManager:

Fare clic su Ventola (barra degli strumenti Funzioni di fissaggio) oppure selezionare Inserisci > Funzione di fissaggio > Ventola.

Delimitazione

Seleziona segmenti di schizzo per le nervature Selezionare i segmenti di schizzo formando un profilo chiuso che costituirà il limite esterno della ventola. Se è stato preselezionato uno schizzo, vengono utilizzate le sue entità esterne come limite. È possibile creare una ventola di qualsiasi forma.

Proprietà geometriche

Selezionare una faccia Selezionare una faccia planare o non planare per la ventola. L'intero schizzo della ventola deve rientrare nella faccia selezionata.
Angolo di sformo Fare clic su Sformo attivo/non attivo per applicare lo sformo al limite, al contorno di riempimento e a tutte le nervature e le aste. Per le ventole su facce planari, lo sformo viene applicato dal piano di schizzo.
Sformo interno
Piano neutro (solo per le facce non planari) Selezionare un piano di inizio (resta fisso) da cui viene applicato lo sformo. Può corrispondere al piano di schizzo.
Raggio di raccordo Imposta il raggio del raccordo che viene applicato a tutte le intersezioni tra il limite, le nervature, le aste e il contorno di riempimento.
 

Nessun raccordo

Raccordi

  Mostra l'anteprima  

Area di flusso

Area (in unità quadrate) Area totale disponibile all'interno del perimetro. Il valore resta fisso.
Area aperta (percentuale dell'area totale) L'area aperta all'interno del perimetro per il flusso di aria. Questo valore viene aggiornato con l'aggiunta delle entità ventola. Sformo, raccordi, nervature, aste e contorno di riempimento riducono l'area aperta.

Nervature

  Seleziona segmenti di schizzo per le nervature
Profondità nervature
Larghezza nervature
  Offset dalla superficie Esegue l'offset di tutte le nervature dalla superficie. Se necessario, fare clic su Direzione contraria .

Aste

È necessario creare almeno una nervatura prima di poter creare le aste.
  Seleziona segmenti di schizzo per le aste
Profondità aste
Larghezza aste
  Offset dalla superficie Esegue l'offset di tutte le aste dalla superficie. Se necessario, fare clic su Direzione contraria .

Contorno di riempimento

Seleziona segmenti di schizzo per il contorno di riempimento Selezionare le entità di schizzo formando un profilo chiuso. È necessario che almeno una nervatura intersechi il contorno di riempimento.
Profondità contorno di riempimento
Offset dalla superficie Esegue l'offset del contorno di riempimento dalla superficie. Se necessario, fare clic su Direzione contraria .

Preferenza

Gestire l'elenco delle preferenze riutilizzabili nel modello.

Applica default/Nessuna preferenza Ripristina Nessuna preferenza selezionata e le impostazioni di default.
Aggiungi o aggiorna una preferenza Per aggiornare una preferenza, modificare le proprietà nel PropertyManager, selezionare il nome nelle Preferenze, fare clic su e immettere un nome nuovo o esistente.
Cancella preferenza  
Salva preferenza  
Carica preferenza Fare clic su questa opzione, scegliere una cartella e selezionare una preferenza.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Ventola
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.