Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Collapse Nozioni fondamentali su SolidWorksNozioni fondamentali su SolidWorks
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SolidWorks CostingSolidWorks Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SolidWorksStudi progettuali in SolidWorks
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand Prodotti SustainabilityProdotti Sustainability
Expand SolidWorks UtilitiesSolidWorks Utilities
Expand TolerancingTolerancing
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

Opzioni per i disegni

L'impostazione delle opzioni è possibile per tutti i disegni.

Per impostare le opzioni per i disegni:

Fare clic su , quindi selezionare Disegni. Scegliere tra le opzioni seguenti, quindi fare clic su OK.

Reset Ripristina i default aziendali per tutte le opzioni del sistema o solo per le opzioni su questa pagina.

Opzioni

Elimina le quote duplici del modello in inserzione. Le quote duplici non sono inserite nei disegni quando vengono inserite le quote del modello (default). Questa opzione viene sovrascritta dall'opzione Elimina duplicati nel PropertyManager Elementi del modello.
Elimina le note duplici del modello in inserimento. Le note duplici non sono inserite nei disegni quando vengono inserite le note del modello (default).
Contrassegna tutte le quote di parti/assiemi da importare nei disegni di default. Imposta qualsiasi quota inserita in un modello come Contrassegna per disegno. Le quote sono comprese all'inserimento delle quote del modello nei disegni. Vedere Elementi modello.

Cambiamento di scala automatico delle nuove viste di disegno. Le viste a formato standard a 3 sono scalate per ottimizzare il foglio di disegno a prescindere dalla dimensione del foglio selezionato. Questa impostazione può creare valori di scala atipici.

Mostra il contenuto al trascinamento della vista di disegno. Il modello viene visualizzato al trascinamento di una vista. Quando l'opzione non è selezionata, solo il contorno della vista viene visualizzato al trascinamento.

Visualizza i nuovi cerchi di dettaglio come cerchi. I profili nuovi vengono visualizzati come cerchi per le viste di dettaglio. Quando l'opzione non è selezionata, i profili di schizzo sono visualizzati.

Seleziona entità nascoste. Consente di selezionare bordi tangenti nascosti (rimossi) e bordi nascosti manualmente quando si sposta il cursore sopra i bordi nascosti.

Consenti aggiornamento automatico all'apertura dei disegni. Le viste di disegno si aggiornano automaticamente all'apertura del documento di disegno. Deselezionare questa opzione per aprire i disegni più rapidamente.
Disattiva la deduzione di nota/quota. Se deselezionata, quando una nota o quota viene posizionata, apparirà una linea ad indicare l'allineamento orizzontale o verticale con altre note o quote.
Note-Inference-on-final.gif

Deselezionata


Note-Inference-off-final.gif

Selezionato

Disattiva l'unione della nota in trascinamento. Disattiva l'unione di due note o di una nota e una quota al trascinamento l'una nell'altra.
Stampa water mark non sincronizzato. Appare un watermark, Disegno autonomo SolidWorks - Stampa non sincronizzata, sulle stampe dei disegni autonomi, se il disegno non è sincronizzato con il modello.

Mostra i nomi della geometria di riferimento nei disegni. Quando le entità di geometria di riferimento vengono importate in un disegno, compaiono i loro nomi.

Nascondi automaticamente i componenti durante la creazione della vista.

Qualsiasi componente di un assieme non visibile in una nuova vista di disegno viene nascosto ed elencato nella scheda Nascondi/mostra i componenti della finestra Proprietà della vista di disegno. I componenti sono presenti e tutti i dati relativi al componente vengono caricati. I nomi dei componenti sono trasparenti nell'albero di disegno FeatureManager.

I componenti nascosti possono essere visualizzati in un qualsiasi momento. Vedere Nascondi/mostra i componenti.

Questa vista inferiore di un assieme mostra i componenti della batteria totalmente racchiusi. Quando si seleziona Occultamento automatico dei componenti alla creazione della vista, le batterie vengono nascoste. Se non selezionata, le batterie appaiono con linee a puntini.





Selezionato

Deselezionata

Visualizza i punti centrali dell'arco di schizzo. I punti centrali dell'arco di schizzo appaiono per gli archi e i cerchi nei disegni.

Visualizza i punti dell'entità di schizzo. I punti finali delle entità di schizzo vengono visualizzati come cerchi riempiti nei fogli di disegno e nei formati foglio di disegno ma non nelle viste di disegno.

Visualizza il tratteggio di schizzo dietro la geometria. Se selezionata, la geometria del modello sarà visualizzata sopra il tratteggio.

Selezionato

Deselezionata

Visualizza immagini di schizzo sul foglio dietro la geometria Mostra le immagini dello schizzo come immagini di fondo per le viste di disegno.

Immagine di schizzo nel fondo



Immagine di schizzo non nel fondo

Stampa linee di interruzione nella vista scomposta. Per le viste scomposte, le linee di interruzione che si estendono oltre il bordo di una parte, vengono stampati.
Salva i dati di tessellatura per i disegni con viste ombreggiate e con qualità bozza. Se questa opzione è deselezionata, la dimensione del file viene ridotta evitando il salvataggio dei dati tessellati nei disegni con viste ombreggiate o con qualità bozza. Se necessario, i dati vengono letti dal file del modello. Nella modalità di sola visualizzazione e in eDrawings, non verrà visualizzato nulla nella vista di disegno. Per i disegni con qualità alta o altri tipi di visualizzazione, i dati tessellati non vengono usati, quindi la dimensione del file non può essere ridotta.
Popola automaticamente la Tavolozza con viste. Visualizza la vista di disegno in Tavolozza delle viste quando si fa clic su Crea disegno da parte/assieme. Quando l'opzione non è selezionata, il PropertyManager Vista del modello apparirà per l'utente per inserire le viste del disegno.
Mostra formato del foglio in aggiunta del nuovo foglio. Visualizza la finestra Formato del foglio quando si aggiunge un nuovo foglio di disegno.
Riduci spaziatura quando le quote vengono cancellate o modificate (aggiungi o modifica la tolleranza, testo, etc.). Regola automaticamente lo spazio tra le quote restanti se si cancella una quota o si rimuove il testo da una quota.
Riusa le lettere della vista dalle viste eliminate ausiliaria, dettagliata e di sezione. Riusa le lettere dalle viste eliminate (ausiliaria, dettagliata, di sezione) nel disegno.
Sovrascrivi il nome di colonna quantità nella distinta materiali. Utilizza il nome immesso in Nome da usare per la quantità in una distinta materiali.
Cambiamento di scala della vista di dettaglio. Specifica il cambiamento di scala per le viste di dettaglio. La scala è relativa a quella dalla quale viene generata la vista dettagliata. Se la scala di vista dell'origine è 2:1 e la scala della vista di dettaglio è 2X, la scala di vista di dettaglio risultante è 4X.

Proprietà personalizzata usata come revisione. Specifica una proprietà per le tabelle di revisione sistemate come valore di revisione nella scheda Personalizza della finestra di dialogo Informazioni di sintesi. Il valore di default è Revisione.
Incremento del movimento della tastiera. Specifica il valore dell'unità del movimento quando si usano i tasti freccia per spostare le viste di disegno, le annotazioni o le quote.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Opzioni per i disegni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.