Nascondi Sommario

Inviluppi di assieme

Un Inviluppo di assieme è un particolare tipo di componente di assieme. Gli inviluppi hanno due funzioni principali. È possibile utilizzare gli inviluppi come componenti di riferimento o come strumenti di selezione.

Gli inviluppi vengono ignorati nelle operazioni generali compiute sugli assiemi, come ad esempio le distinte materiali e le proprietà di massa.

Se si copia, specchia o ripete un inviluppo, il nuovo componente generato sarà anch'esso un inviluppo.

Queste icone identificano i componenti degli inviluppi nell'albero di disegno FeatureManager:
FM_envelope_part.png Parte dell'inviluppo
FM_envelope_assembly.png Sottoassieme dell'inviluppo

Inviluppi come componenti di riferimento

È possibile utilizzare gli inviluppi come componenti di riferimento. Aggiungere dei componenti che non appartengono all'assieme e trasformarli in inviluppi. In questo modo è possibile avere un'idea di come posizionare e ridimensionare i componenti funzionali dell'assieme.

Ad esempio, supponiamo che in un progetto il seguente assieme scheda di circuito venga utilizzato come sottoassieme in una stampante.
envelopes_S-H_hidden.png
È possibile inserire l'involucro inferiore della stampante come inviluppo e farvi riferimento durante la progettazione dell'assieme scheda di circuito. Essendo un inviluppo, l'involucro non apparirà sulla distinta materiali per l'assieme scheda di circuito e non verrà usato nei calcoli della proprietà di massa.
envelopes_S-H_shown.png

Per impostazione predefinita, gli inviluppi vengono visualizzati con un colore blu chiaro, trasparente.

Inviluppi come Strumenti di selezione

Gli inviluppi consentono di selezionare, mostrare o nascondere i componenti in base alla loro posizione relativamente al volume dell'inviluppo (interno, esterno o incrociato). È possibile utilizzare singolarmente un inviluppo per modificare velocemente la visibilità dei componenti dell'assieme o per selezionare dei componenti sui quali si desidera effettuare altre operazioni di modifica, come la sospensione, la copia o l'eliminazione. Tramite Selezione avanzata è possibile selezionare dei componenti utilizzando un inviluppo in combinazione con altre caratteristiche dei componenti. Vedere Selezione avanzata dei componenti.

Ad esempio, nel seguente assieme di una catena di montaggio, è stato aggiunto un inviluppo per rappresentare la postazione dove una persona lavora in piedi.
envelope_example_production_line_1.gif
È possibile utilizzare l'inviluppo per assicurarsi che la persona abbia abbastanza spazio per lavorare. È possibile utilizzare gli strumenti di selezione a inviluppo per mostrare, ad esempio, solo i componenti che sono completamente all'interno dell'inviluppo.
envelope_example_production_line_2.gif

È possibile creare un inviluppo nel documento di una parte a sé stante e inserirlo nell'assieme o crearlo nel contesto dell'assieme. Il componente inviluppo deve essere un volume solido (non svuotato). Questo perché la selezione mediante gli inviluppi si basa sull'interferenza tra i volumi dei componenti funzionali dell'assieme e del componente inviluppo. Non si basa invece sul contenimento dei componenti all'interno del riquadro di selezione del componente inviluppo.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Inviluppi di assieme
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.