Nascondi Sommario

Scarichi automatici

Il software aggiunge automaticamente tagli di scarico dove necessari all'inserimento delle piegature se si seleziona Scarico automatico.

SolidWorks supporta i seguenti tipi di scarico:
  • Rettangolare
  • Lacerazione
  • Ovalizzato

Se si decide di aggiungere automaticamente uno scarico Rettangolare oppure Ovalizzato si dovrà altresì specificare il Rapporto di scarico.

Uno scarico di Lacerazione è di dimensioni minime per l'inserimento della piegatura e per appiattire la parte. È possibile selezionare LacerazionePM_CustomRelief_Tear_Rip.gif o EstensionePM_CustomRelief_Tear_Extend.gif.

Rapporto di scarico

La distanza d indica la larghezza del taglio di scarico Rettangolare oppure Oblungo e la profondità con la quale il lato di questo Rettangolo o il taglio di scarico Ovalizzato si estende oltre la regione di piegatura. La distanza d viene determinata dalla seguente equazione:

d = (rapporto di scarico) * (spessore della parte)

La regione di piegatura è rappresentata dall'area color grigio scuro del diagramma.
shm_auto_relief_rectanuglar.gif

Il valore del rapporto di scarico deve essere tra 0.05 e 2.0. Più alto è il valore, tanto più grande sarà la dimensione del taglio di scarico aggiunto quando si inserisce la piegatura.

Modifica degli scarichi automatici

Il tipo e la dimensione di un taglio di scarico per la piegatura di una funzione possono essere modificati.

Non è possibile modificare i tagli di scarico nelle parti di lamiera create nelle versioni precedenti a SolidWorks 99.

La piegatura di una funzione è diversa dalla piegatura individuale in quanto costituisce una vera funzione di lamiera. Per esempio, quando si è in possesso di una Piegatura di schizzo nell'albero di disegno FeatureManager, la funzione della Piegatura di schizzo è una funzione di lamiera e la PiegaturadiSchizzo diventa la piegatura individuale assimilata nella funzione Piegatura di schizzo.

Per cambiare il tipo e la dimensione di un taglio di scarico per la piegatura di una funzione:

  1. nell'albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla piegatura di funzione da modificare e selezionare Modifica funzione.
  2. Nel PropertyManager, attivare Tipo di scarico personalizzato.
  3. In Tipo di scarico personalizzato:
    1. impostare un taglio di scarico in Tipo di scarico.
    2. Se si è selezionato Rettangolare oppure Ovalizzato, modificare i valori per Larghezza di scarico dim_lin_horiz_w.png e Relief Depth dim_lin_vert_d.png oppure selezionare Usa rapporto di scarico e impostare un valore per Rapporto di scarico.
    3. Se è stato selezionato Strappo, fare clic su LacerazionePM_CustomRelief_Tear_Rip.gif o EstendiPM_CustomRelief_Tear_Extend.gif.
  4. Fare clic su PM_OK.gif.

Modifica di tutti gli scarichi automatici

È possibile cambiare automaticamente il tipo di scarico automatico aggiunto alle regioni di piegatura nelle parti di lamiera.

Non è possibile modificare i tagli di scarico nelle parti di lamiera create nelle versioni precedenti a SolidWorks 99.

Per cambiare il tipo di taglio di scarico per tutte le piegature:

  1. fare clic con il pulsante destro del mouse su funzione Lamiera nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Modifica funzione.
  2. Nel PropertyManager, in Scarico automatico, cambiare il tipo di taglio di scarico.
  3. Se lei seleziona Rettangolare o Ovalizzato, specificare il Rapporto di scarico.
  4. Fare clic su PM_OK.gif.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Scarichi automatici
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.