Nascondi Sommario

Panoramica della Distinta materiali

Un disegno può contenere una distinta materiali in Excel o una distinta materiali basata su tabella, ma non entrambe.

È possibile inserire una distinta materiali nel disegno di un assieme. Le distinte materiali su tabella possono essere inserite direttamente in un assieme o parte. Se si aggiungono o si eliminano i componenti nell'assieme, la distinta materiali si aggiorna automaticamente per riflettere le modifiche, se si seleziona l'opzione Aggiornamento automatico della Distinta materiali in Strumenti > Opzioni > Proprietà del documento > Tabelle > Distinte materiali . Queste modifiche includono l'aggiunta, l'eliminazione o la sostituzione dei componenti, la modifica di nomi o proprietà di personalizzazione del componente e così via.

  • Se non si seleziona l'opzione Aggiornamento automatico della Distinta materiali, cancellare e ripristinare la distinta materiali per aggiornarla.
    Per inserire una distinta materiali Excel in un disegno, è necessario disporre di Microsoft Excel sul proprio computer. Vedere Requisiti del sistema SolidWorks per le versioni supportate di Microsoft Excel.
  • Le file nella distinta materiali sono abbinate quando tutti i campi (eccetto il N. articolo) rimangono uguali. Tuttavia, le distinte materiali nei disegni creati con le release precedenti a SolidWorks 2000 non sono automaticamente aggiornate per abbinare le file.
  • Non è possibile cancellare la colonna Num. parte.
  • Si possono inserire le bollature o le bollature impilate che etichettano le parti in un assieme e che le correlano ai numeri di articolo nella distinta materiali.
  • SolidWorks include numerose distinte materiali nella seguente directory: <install_dir>\solidworks\lang\<language>.
  • È possibile incorporare i parametri delle quote e delle proprietà di massa nei valori di proprietà personalizzate nei documenti di parte. È quindi possibile includere le proprietà personalizzate in una distinta materiali. I valori nella distinta materiali si aggiornano automaticamente se le proprietà delle quote di parte o di massa cambiano.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Panoramica della Distinta materiali
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.