Nascondi Sommario

Deformazione - Spinta della superficie

Il tipo di deformazione Spinta della superficie modifica le superfici di un corpo di destinazione spostandole (spingendole) con le superfici di uno strumento. Sono disponibili corpi di strumenti predefiniti e personalizzabili, ad esempio poligoni e sfere, ma è anche possibile utilizzare corpi a scelta.

Le superfici del corpo di destinazione assumono la forma delle superfici dello strumento utilizzato per la spinta, conservando allo stesso tempo la corrispondenza con ogni superficie di destinazione prima e dopo la deformazione.

Video: Deformazione spinta della superficie sul quadro comandi di un'auto  

La spinta della superficie fornisce un ulteriore controllo della sagoma di deformazione rispetto alla deformazione del punto. Questo è anche un metodo per creare funzioni specifiche basate sulle forme del corpo dello strumento. Utilizzare la didascalia della terna e l'area grafica per dimensionare il corpo dello strumento. È possibile impostare le coordinate esatte dello strumento di spinta, oppure spostare lo strumento in maniera dinamica utilizzando la terna.
triad_deform.gif
Selezionare una direzione di spinta per lo strumento, i corpi da deformare, un corpo di spinta e un valore di deviazione della deformazione (simile ad un raccordo) per definire la forma in cui il corpo di destinazione interseca lo strumento di spinta.

Questo tipo di deformazione consente di creare superfici a forma libera per svariate applicazioni, come attrezzi, plastica, confezioni flessibili, lamiera e molte altre in cui è necessario incorporare le caratteristiche di uno strumento nella progettazione.
Per apportare modifiche precise ai modelli mediante uno strumento di spinta, vedere la descrizione dello strumento Rientranza Tool_Indent_Features.gif che consente di creare offset esatti con distanze e spessori definiti dall'utente.
dash_1.gif dash_3.gif
Spinta della superficie - strumento di spinta (verde) e destinazione della deformazione Risultati di Spinta della superficie


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Deformazione - Spinta della superficie
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:




x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.