Nascondi Sommario

Differenze tra gli schizzi 2D e 3D

Con gli schizzi 2D, tutta la geometria viene proiettata sul piano selezionato per schizzare. I bordi della silhouette diventano entità planari, in modo tale che da certi angoli, raccordi e cilindri appaiono come archi e linee.

Nello schizzo di seguito, sebbene non sia visibile il piano di schizzo normale, è comunque percettibile il modo in cui il modello è proiettato sul piano di schizzo.
3D_and_2D_Sketching_01.gif
In uno schizzo 2D, la geometria del modello viene proiettata sul piano di schizzo in questo modo.

Nello schizzo riportato di seguito, lo schizzo 3D di colore rosso (creato su uno dei bordi dello smusso) è un bordo del modello non parallelo al piano di schizzo 2D. Lo schizzo 2D in rosso è una proiezione dello schizzo 3D.
3D_and_2D_Sketching_02.gif

Nello schizzo 2D, si può tracciare una linea parallela ad altre linee e aggiungere i punti finali coincidenti. Tuttavia, parallelo e coincidente fanno riferimento al bordo proiettato e non al bordo reale. Lo schizzo 2D in blu rappresenta questa condizione. L'estremità della linea non è coincidente al bordo del modello reale, né la linea è parallela al bordo.
3D_and_2D_Sketching_parallel_01.gif
3D_and_2D_Sketching_parallel_02.gif
Negli schizzi 3D, non ci sono proiezioni. Se si aggiunge una relazione parallela allo schizzo 3D rosso, sarà parallela nello spazio 3D.
Negli schizzi 3D con contorni annidati, è possibile selezionare contorni interni mentre i profili non vengono sottratti dall'estrusione generale del caso degli schizzi 2D.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Differenze tra gli schizzi 2D e 3D
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.