Nascondi Sommario

Ripetizione piatta

La funzione Ripetizione piatta1 deve essere l'ultima funzione nella parte di lamiera piegata. Tutte le funzioni prima di Ripetizione piatta1 nell'albero di disegno FeatureManager appaiono sia nella parte di lamiera piatta che in quella appiattita. Tutte le funzioni dopo la Ripetizione piatta1 appaiono solo nella parte di lamiera appiattita.

I miglioramenti all'appiattimento delle parti di lamiera permettono di effettuare con successo l'appiattimento delle sagome complesse che in precedenza non riusciva. Questi miglioramenti inoltre forniscono una migliore geometria appiattita per certi trattamenti di angolo, piegature con loft e in alcuni casi dove i tagli intersecano le regioni di piegatura.

Le ripetizioni piatte create prima di SolidWorks 2011 possono essere aggiornate per usare il metodo migliorato. Nell’albero di disegno FeatureManager, fare clic con il pulsante destro del mouse su Ripetizione piatta1 e selezionare Modifica funzione. Nel PropertyManager Ripetizione piatta, in Parametri, selezionare Ricrea ripetizione piatta.
Si possono creare i file *.dxf delle ripetizioni piatte di lamiera senza appiattire la parte.
Di seguito sono esposti alcuni fattori importanti da tenere presente circa la funzione Ripetizione piatta:
Nuove funzioni nella parte piegata Quando la funzione Ripetizione piatta1 viene sospesa, tutte le funzioni aggiunte alla parte appariranno automaticamente prima di questa funzione nell'albero di disegno FeatureManager.
Nuove funzioni nella parte appiattita L'intera parte di lamiera può essere appiattita riattivando la funzione Ripetizione piatta1. Per aggiungere le funzioni alla lamiera appiattita, è necessario prima di tutto riattivare la funzione Ripetizione piatta1.
Riordinare le funzioni Non si possono riordinare le funzioni di lamiera sotto la funzione Ripetizione piatta1 nell'albero di disegno FeatureManager. Quindi, non è possibile spostare un taglio con l'opzione Taglio normale al di sotto della funzione Ripetizione piatta1.
Modifica i parametri I parametri di una funzione Ripetizione piatta1 possono essere modificati per controllare come avviene la piegatura della parte, per attivare o disattivare le opzioni degli spigoli e per controllare la visibilità della regione di piegatura nella parte di lamiera appiattita. Si può definire la direzione di una trama da usare nel calcolo del rettangolo di selezione per le parti di lamiera. Il software determina il rettangolo più piccolo (di selezione) che si allinea con la direzione di trama per ottimizzare la ripetizione piatta.
Schizzi Gli schizzi possono essere trasformati e le loro quote identificative possono passare da uno stato piegato ad uno piatto e viceversa. Lo schizzo e le quote identificative vengono mantenute.
Parti di lamiera multicorpo Le ripetizioni piatte di tutti i corpi appaiono all'estremità dell'albero di disegno FeatureManager. Quando si espande la rappresentazione di un corpo nella distinta di taglio, apparirà la ripetizione piatta del corpo alla fine dell'elenco delle funzioni.
Parti auto intersecanti Se una parte non può essere appiattita perché ha una geometria auto intersecante, apparirà un avvertimento e la funzione causa del problema sarà evidenziata nell'area grafica.
Se si inserisce un'annotazione 3D in una parte di lamiera, verrà creata automaticamente una vista di annotazione Ripetizione piatta nella cartella Annotazioni FM_annotations.gif. Quando si seleziona la Vista dell'annotazione con ripetizione piatta, lo strumento Appiattisci Tool_Flatten_Sheet_Metal.gif non sarà disponibile.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Ripetizione piatta
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.