Nascondi Sommario

Accoppiamenti

Gli accoppiamenti generano relazioni geometriche tra i vari componenti di assieme. Aggiungendo gli accoppiamenti, vengono definite le direzioni consentite per lo spostamento lineare o rotatorio dei componenti. Un componente può essere spostato entro alcuni gradi di mobilità, che consentono di visualizzare il comportamento dell'assieme.

Alcuni esempi comprendono:
  • un accoppiamento coincidente che forza le facce planari a diventare coplanari. le facce possono spostarsi l'una lungo l'altra ma non possono essere divise.
  • un accoppiamento concentrico forza due facce cilindriche a diventare concentriche. Le facce si possono muovere lungo l'asse in comune ma non possono essere allontanate da questo asse.

Gli accoppiamenti vengono risolti insieme come un sistema. L'inserimento di nuovi accoppiamenti non segue un ordine preciso, dato che tutti gli accoppiamenti vengono risolti nello stesso momento. Si possono sospendere gli accoppiamenti nello stesso modo in cui si sospendono le funzioni.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Accoppiamenti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.