Nascondi Sommario

Cartelle di stampo

Quando si utilizzano vari strumenti di stampo, il software genera automaticamente le seguenti cartelle e aggiunge le superfici appropriate:

Corpi di superficie con cavità fm_surface_bodies.gif Quando si crea una linea di divisione con il PropertyManager Linea di divisione, il software genererà automaticamente questa cartella. Se le superfici di chiusura non sono necessarie, il software popolerà la cartella con un corpo di superficie ad una cavità. Se le superfici di chiusura sono necessarie, la cartella rimarrà vuota.
Corpi di superficie con matrice fm_surface_bodies.gif Quando si crea una linea di divisione con il PropertyManager Linea di divisione, il software genererà automaticamente questa cartella. Se le superfici di chiusura non sono necessarie, il software popolerà la cartella con un corpo di superficie ad una matrice. Se le superfici di chiusura sono necessarie, la cartella rimarrà vuota.
Corpi di superficie di divisione fm_surface_bodies.gif Quando si crea una superficie di divisione nel PropertyManager Divisione superficie, il software genererà automaticamente questa cartella e la popolerà con le superfici di divisione. Se si seleziona l'opzione unione nel PropertyManager, verrà aggiunta una superficie alla cartella. Se l'opzione Unione non viene selezionata, verranno aggiunte molte superfici separate alla cartella.

Se la parte contiene fori passanti, sarà necessario creare le superfici di chiusura. Quando si creano le superfici di chiusura nel PropertyManager Superfici di chiusura il software popolerà la cartella Corpi di superficie della cavità fm_surface_bodies.gif e Corpi di superficie della matrice fm_surface_bodies.gif con le superfici appropriate. Se si sceglie l'opzione Unione nel PropertyManager, una superficie, la superficie della matrice principale (o cavità) unita insieme alle superfici di chiusura, sarà aggiunta ad ogni cartella. Se non si seleziona l'opzione Unione, le cartelle saranno popolate con la superficie della cavità principale (o matrice), più una superficie di chiusura separata per ogni foro passante.

Per definire uno stampo usando le superfici non create con gli strumenti di stampo, sarà possibile creare le cartelle di stampo manualmente, quindi aggiungere le superfici alle cartelle.

Creazione manuale di cartelle di stampo

Per creare le cartelle di stampo manualmente:

  1. Fare clic su Inserimento delle cartelle di stampo Tool_Insert_MoldFolders_Mold_Tools.gif (barra degli strumenti Stampo) oppure selezionare Inserisci > Stampi > Inserimento delle cartelle di stampo .

    Le cartelle di stampo appariranno come sotto cartelle nella cartella Corpi di superficie fm_surface_bodies.gif.

  2. Nella cartella Corpi di superficie fm_surface_bodies.gif, trascinare le superfici create nella sotto cartella appropriata.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Cartelle di stampo
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.