Nascondi Sommario

Multicorpo versus assiemi

Le parti multicorpo non sostituiscono l’uso degli assiemi.

La regola generale da tenere presente è che una parte (multicorpo o meno) dovrebbe essere associata ad un numero di parte nella Distinta materiali. Una parte multicorpo consiste di diversi corpi solidi di tipo non dinamico. È necessario utilizzare un assieme per rappresentare il moto dinamico dei corpi. Gli strumenti Sposta componente, Gioco dinamico e Rilevamento della collisione sono disponibili solo per i documenti di assieme.

Salvataggio di un assieme come parte multicorpo

È possibile salvare un assieme come documento di parte multicorpo. Ciò consente di suddividere assiemi complessi in documenti di parte più piccoli e agevolare la condivisione dei file. Si supponga di dover progettare un assieme complesso di un motore e che un cliente desideri adattare il motore ad un telaio particolare. È possibile salvare l’assieme del motore come documento di parte e inviare il file di parte al cliente senza compromettere l’integrità della progettazione o trasmettere un documento di grandi dimensioni.

Per salvare un assieme come documento di parte multicorpo:

  1. Aprire un documento di assieme.
  2. Selezionare File > Salva con nome.

    Si visualizza la finestra di dialogo Salva con nome.

  3. Impostare Tipo file su Parte (*.prt, *.sldprt).

    In fondo alla finestra di dialogo appare una serie di opzioni.

  4. Selezionare una delle opzioni seguenti:
    • Facce esterne per salvare le facce esterne come Corpi di superficie .
    • Componenti esterni per salvare i componenti visibili come Corpi solidi .
    • Tutti i componenti per salvare tutti i componenti come Corpi solidi .
      I componenti nascosti o sospesi non vengono salvati quando si seleziona Tutti i componenti.
  5. Fare clic su Salva.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Multicorpo versus assiemi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.