Nascondi Sommario

Proprietà di funzioni e facce

Le proprietà di funzioni comprendono il nome della funzione e la capacità di sospendere (e quindi riattivare) la funzione se usata in multiple configurazioni. La sospensione rimuove provvisoriamente la funzione dal modello, senza eliminarla. Ciò può essere utile per semplificare il modello o per creare le configurazioni di parte.

Il comando Aspetti visualizza i colori di facce, funzioni, corpi e della parte e costituisce un collegamento rapido alla modifica degli aspetti. La gerarchia dei colori è visibile espandendo il comando. Le selezioni del colore fatte nel PropertyManager Aspetti domina i colori impostati nella scheda Proprietà del documento.

Modifica delle proprietà di una funzione

Per modificare le proprietà di funzione:

  1. Fare clic su una o più funzioni nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica e selezionare Modifica > Proprietà oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione e selezionare Proprietà di funzione. Per selezionare multiple funzioni, tenere premuto il tasto Ctrl durante la selezione.

    Appare la finestra Proprietà.

  2. Immettere un Nome.
  3. Per sospendere la funzione, selezionare Sospeso.
  4. Fare clic su OK.

Modifica delle proprietà della faccia

Per modificare le proprietà della faccia:

  1. Nell'area grafica, fare clic con il tasto destro su una faccia e selezionare Proprietà della faccia.

    Apparirà la finestra di dialogo Proprietà entità.

  2. Immettere un Nome. (I nomi dell'entità sono usati in alcuni casi speciali quando si sostituiscono ai componenti di un assieme.)
  3. Se il modello ha multiple configurazioni, selezionare:
    • Questa configurazione
    • Tutte le configurazioni
    • Specifica configurazioni
    • Lega alla configurazione padre. Il nome è collegato alla configurazione padre.
  4. Fare clic su OK.

    Si può cambiare il colore della faccia nel PropertyManager Aspetti. Nell'area grafica, fare clic con il tasto destro su una faccia ed espandere Aspetti e scegliere la faccia.

Modifica delle proprietà del corpo

Per modificare le proprietà del corpo:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una funzione nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica e selezionare Proprietà del corpo.

    Apparirà la finestra di dialogo Proprietà entità.

  2. Immettere un Nome.
  3. Fare clic su OK.

    Si può cambiare il colore della faccia nel PropertyManager Aspetti. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un corpo nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager ed espandere Aspetti e selezionare il corpo.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Proprietà di funzioni e facce
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.