Nascondi Sommario

Funzioni di lamiera

Quando si fa clic su Inserisci piegature Tool_Insert_Bends_Sheet_Metal.gif nella barra degli strumenti Lamiera o su Inserisci > Lamiera > Piegature, due fasi diverse verranno applicate alla parte di lamiera.

  • In primo luogo, la parte viene appiattita e ad essa viene aggiunto il limite di tolleranza piegatura. La lunghezza di sviluppo viene calcolata sulla base del raggio e del limite di tolleranza piegatura.
  • Quindi, la parte appiattita viene riportata nello stato ripiegato per creare la versione piegata della parte.
Nell'albero di disegno FeatureManager appaiono tre funzioni che rappresentano un piano di processo per la parte di lamiera.
SHEET15.gif Lamiera contiene la definizione della parte di lamiera. Questa funzione memorizza i dati sui parametri di piegatura di default (spessore, raggio e deformazione di piegatura, rapporto di offset dello scarico automatico ed entità fissa) per l'intera parte.
sheet13.gif Funzione di apertura lamiera rappresenta la parte appiattita. Questa funzione contiene le informazioni relative alla conversione in piegature degli spigoli vivi e raccordati.

Ciascuna piegatura generata dal modello viene elencata come funzione distinta in Funzione di apertura lamiera. Le piegature generate da bordi di spigoli raccordati, facce cilindriche e coniche, sono riportate in Piegature arrotondate; le piegature generate da bordi di spigoli vivi sono riportate in Piegature nette.

Lo Schizzo piegato visualizzato in corrispondenza di Funzione di apertura lamiera è lo schizzo contenente le linee di piegatura di tutte le piegature nette e arrotondate generate dal sistema. Non è possibile modificare questo schizzo, ma lo si può escludere dalla visualizzazione.

sheet06.gif Elabora piegature rappresenta la trasformazione della parte appiattita nella parte formata e finita.

Le piegature create dalle linee di piegatura specificate nell'appiattimento appaiono sotto questa funzione. Lo Schizzo piatto, indicato in Elabora piegature, è un segnaposto per queste linee di piegatura. È possibile modificare, nascondere e visualizzare lo schizzo.

Le funzioni riportate dopo l'icona Elabora piegature nell'albero di disegno FeatureManager non appaiono nella vista appiattita della parte.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Funzioni di lamiera
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.