Nascondi Sommario

Tabelle di spessore di lamiera

Le tabelle degli spessori di lamiera conservano le proprietà per un materiale designato. Si può accedere alla tabella degli spessori di lamiera dal PropertyManager durante la creazione della flangia di base.

Usare una tabella degli spessori di lamiera per assegnare:
  • spessori
  • Raggi di piegatura consentiti
  • Fattore K
Esistono due tipi di tabelle spessori:
  • Semplice. Le tabelle spessori semplici hanno Fattore K, valori di spessore, spessori e raggi disponibili.
    sheet_metal_gauge_table.gif
  • Combinazione di tabella spessori/tabella piegatura. È possibile utilizzare una tabella spessori e una tabella piegatura in un'unica tabella. Questa tabella combina la tolleranza piegatura e la tabella di deduzione di piegatura in modo che sia possibile specificare i valori dello spessore.
Dopo avere creato la flangia di base, accedere alla tabella degli spessori di lamiera facendo clic con il tasto destro su Lamiera fm_sheet_metal.png nell'albero di disegno FeatureManager e selezionando Modifica funzione.
Usare una tabella di gauge/piegatura delle lamiere per specificare sia lo spessore che i valori di piegatura in una singola tabella.

Sovrascrittura dei valori di default della tabella spessori

La tabella degli spessori di lamiera può essere usata per assegnare i valori per la parte intera. Questo è il valore di default. È tuttavia possibile modificare Fattore K, tolleranza piegatura e deduzione piegatura in base alla funzione o alla piegatura. Per eseguire questa operazione, nel PropertyManager scegliere Tolleranza di Limite di tolleranza piegatura ed effettuare le selezioni desiderate.

La tabella degli spessori di lamiera può essere usata per assegnare i valori per l'intera parte. Questo è il valore di default. Tuttavia, è possibile applicare i valori del raggio di piegatura diversi dal valore di default nella tabella degli spessori di lamiera per le funzioni che usano valori specifici (ad eccezione delle flange del bordo).
  • Se si seleziona Usa raggio di default, usare un valore di raggio di piegatura generale dalla tabella degli spessori di lamiera per tutte le funzioni downstream.
  • Se si seleziona Usa tabella spessori, il valore del raggio di piegatura in uso sarà diverso dal valore di default dalla tabella degli spessori di lamiera.
  • Se si deselezionano le opzioni Usa raggio di default e Usa tabella degli spessori, sarà possibile immettere il valore del raggio di piegatura.

Creazione di una tabella spessori per le lamiere

Le tabelle sono comprese nell'applicazione SolidWorks e sono situate in: install_dir\lang\language\Sheet Metal Gauge Tables.

Se si crea una tabella spessori di lamiera, usare un punto e virgola - ; - come delimitazione tra i valori.
sheet_metal_gauge_table.gif

Nelle tabelle spessori, i raggi e gli angoli possono essere diversi. È tuttavia necessario inserire i valori degli spessori e dei raggi in ordine crescente nell'elenco.
gauge_table.png



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Tabelle di spessore di lamiera
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.