Nascondi Sommario

Proprietà di lamiera

Le proprietà specifiche delle parti di lamiera vengono calcolate e visualizzate nella finestra Proprietà Distinta di taglio.

Alcune proprietà calcolate si basano sul rettangolo di selezione, il rettangolo più piccolo nel quale la ripetizione piatta può adattarsi. Si può impostare la direzione di una trama per determinare il rettangolo più piccolo che si allinea con la direzione di trama per ottimizzare la ripetizione piatta (vedere PropertyManager Ripetizione piatta). Il rettangolo di selezione è rappresentato da uno schizzo quando si appiattisce la parte di lamiera ed è ubicata nell'albero di disegno FeatureManager in Ripetizione piatta . È possibile anche creare un rettangolo di selezione per qualsiasi elemento di una distinta di taglio, indipendentemente dal tipo di solido o dai corpi in lamiera nell'elemento della distinta di taglio.

Esempio di schizzo con rettangolo di selezione in una ripetizione piatta:

Le seguenti proprietà sono calcolate nelle parti di lamiera:
Lunghezza rettangolo di selezione Lato più lungo del rettangolo di selezione
Ampiezza rettangolo di selezione Lato più corto del rettangolo di selezione
Spessore lamiera  
Area rettangolo di selezione Lunghezza rettangolo di selezione x ampiezza rettangolo di selezione
Area rettangolo di selezione-vuota Area della ripetizione piatta escludendo i ritagli passanti
Lunghezza ritaglio esterno Perimetro esterno della ripetizione piatta (vuoto) usato per il calcolo dei tempi di ritaglio della macchina
Lunghezza ritaglio interno Somma dei perimetri dei loop interni o ritagli
Ritagli Ritagli chiusi (passanti attraverso i fori) della ripetizione piatta usati per calcolare i tempi morti della macchina
Piegature Numero di piegature nella parte
Limite di tolleranza piegatura Base del calcolo della ripetizione piatta
Materiale  
Massa  
Descrizione  
Raggio di piegatura  
Trattamento superficie  

Visualizzare le proprietà di lamiera

  1. nell'albero di disegno FeatureManager, espandere la Distinta di taglio .
  2. Fare clic con il tasto destro su Elemento di distinta di taglio e fare clic su Proprietà.

    Le proprietà vengono aggiornate quando si aggiorna la distinta di taglio o si appiattisce la parte.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Proprietà di lamiera
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.