Nascondi Sommario

Istantanee

È possibile scattare istantanee delle posizioni a cui si desidera tornare.

Le istantanee sono disponibili solo negli assiemi. È possibile acquisire istantanee mentre l'assieme è in modalità Risolto, Peso leggero o Revisione grandi progetti. È possibile acquisire istantanee da un percorso guidato attivo.

Un'istantanea cattura lo stato dell'area grafica, analogamente a una vista personalizzata con nome, e lo salva in una funzione Snap FM_snapshot nella scheda DisplayManager DisplayManager_tab.gif del Pannello gestionale. A differenza di una vista personalizzata con nome, se alcune parti sono nascoste quando si scatta un'istantanea, le parti restano nascoste quando si torna all'istantanea.

Le istantanee acquisiscono l'orientamento e l'ingrandimento della vista, lo stato visualizzato o nascosto dei componenti, le viste in sezione e le viste esplose. Le istantanee possono essere visualizzate in modalità Risolto, Peso leggero o Revisione grandi progetti, a prescindere dalla modalità con cui sono state create.

Quando si acquisisce un'istantanea dall'interno di un percorso guidato attivo, oltre all'orientamento della vista dell'assieme e allo stato nascondi/mostra dei componenti, viene registrato anche l'angolo della videocamera. Quando si attiva un'istantanea creata all'interno di un percorso guidato, il percorso guidato si apre automaticamente.

Fare clic su Scatta immaginetool_Take_Snapshot_View.gif (barra degli strumenti Visualizza) o su Visualizza > Luci e videocamere > Scatta immagine oppure premere Alt + barra spaziatrice.

Nella cartella IstantaneeFM_snapshot è possibile:
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'istantanea FM_snapshot e aggiungere un commento (fino a 140 caratteri).
  • Fare doppio clic su un'istantanea FM_snapshot per tornare a quella vista dell'assieme.
  • Fare clic lentamente per due volte su un'istantanea FM_snapshot per rinominarla.
  • Passare con il puntatore su un'istantanea FM_snapshot per visualizzare un'anteprima e i commenti
    LDR_Snapshot.gif
Viene creata un'istantanea denominata Home ogni volta che si apre un assieme. Se si apportano modifiche come nascondere componenti, zoom e rotazione, è possibile fare doppio clic sull'istantanea Home per riportare l'area grafica nello stato in cui era all'apertura dell'assieme. Non è possibile rimuovere o rinominare l'istantanea Home e non è possibile aggiungere commenti.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Istantanee
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.