Nascondi Sommario

Risorse di diagnostica

Riepilogo delle Risorse di diagnostica disponibili in SolidWorks e nel sito web di SolidWorks.

Risorse in SolidWorks

Gli strumenti SolidWorks aiutano a trovare e correggere gli errori negli schizzi, funzioni, parti, assiemi e modelli importati.

Risorsa Descrizione
Che succede? Una finestra di dialogo elenca tutti gli errori e gli avvertimenti nel modello (parti, funzioni, schizzi), insieme alle descrizioni degli errori, le anteprime e i link per la guida. Le icone appariranno nell'albero di disegno FeatureManager.
Mostra/elimina relazioni Visualizza le relazioni di schizzo secondo la categoria (ad esempio Svincolate, Scomposte, Ultra definite/Non risolte). Vedere l'esempio in Messaggio di errore - Schizzo ultra definito.
SketchXpert Risolve i conflitti negli schizzi ultra definiti e propone gruppi di possibili soluzioni.
Verifica schizzo per funzione Controlla la validità di uno schizzo per l'uso in una funzione. Se uno schizzo non è usato per creare una funzione, il contorno verrà controllato per eventuali errori comuni a tutti i tipi di contorno. Vedere l'esempio in Messaggio di errore - Controlla schizzo per funzione.
Ripara schizzo Corregge gli errori di schizzo come i piccoli giochi, la geometria in sovrapposizione e i multipli segmenti brevi.
Controllo entità Controlla la geometria del modello per identificare la geometria non desiderata come le facce non valide, bordi non validi, bordi corti, raggio di curvatura minimo, giochi del bordo e giochi del vertice.
Diagnostica di importazione Per i file importati, ripara le superfici difettose, unisce le superfici riparate in corpi chiusi e trasforma i corpi chiusi in solidi.
MateXpert Identifica le problematiche di accoppiamento negli assiemi, compresi gli accoppiamenti non soddisfatti e i gruppi che ultra definiscono l'assieme.
Fantasma di riferimento mancante Quando un'entità usata come riferimento in una funzione è assente, nell'area grafica appare un fantasma del riferimento mancante e nel PropertyManager compare un avviso al riguardo.

Altri strumenti aiutano a determinare la validità dei progetti del modello.

Risorsa Descrizione
FilletXpert Gestisce, organizza e riordina i raccordi di raggio costante nel rispetto della finalità di progettazione.
DraftXpert Gestisce la creazione e la modifica di tutti gli sformi di piano neutro.
AssemblyXpert Analizza la prestazione degli assiemi e suggerisce possibili azioni per migliorarla.
Proprietà di massa Mostra le proprietà come densità, massa, volume, area della superficie, centro di massa e momenti di inerzia.
Rilevamento interferenze Trova interferenze tra i componenti statici in un assieme.
Rilevamento collisioni Identifica le collisioni con altri componenti in un assieme durante lo spostamento o la rotazione di un componente.
Dinamica fisica Consente ad un oggetto di agire su un altro, creando uno spostamento relativo ai gradi disponibili di mobilità. (Caratteristiche come il momento, la frizione e l'elasticità non sono considerate).
Simulazione fisica Simula l'effetto di motori, molle e gravità negli assiemi.
SolidWorks SimulationXpress Analizza la sollecitazione nelle parti solide, a corpo singolo con proprietà di materiale specificate, vincoli e carichi.
Strumenti per la progettazione di stampi Aiuta ad analizzare i progetti degli stampi con strumenti come l'Analisi di sformo, Ripara bordi e Rilevamento sottosquadro.
SolidWorks Design Checker (aggiunta) Verifica gli elementi progettuali come gli standard di quotatura, i caratteri, i materiali e gli schizzi per assicurarsi che il documento soddisfi i criteri progettuali scelti dall'utente.

Risorse nel sito Web di SolidWorks

Il sito web di SolidWorks fornisce le informazioni sulla risoluzione dei problemi e contatta il Supporto Tecnico. Effettuare il log in con il proprio numero seriale di SolidWorks.

Ricerca le informazioni tecniche relative a SolidWorks Nel Portale clienti, selezionare una sezione in Self Service, quindi ricercare usando parole o frasi per gli articoli tecnici e le informazioni.
SPR (Software Performance Report). Ricercare i rapporti specifici o le problematiche e le migliorie che sono stati affrontati nei service pack di SolidWorks. Nel Portale clienti, osservare in Mio supporto.
Hardware e Grafica Controllare i requisiti di sistema hardware e le schede grafiche certificate e i driver. Nel Portale clienti, in Self Service, fare clic su Grafica e hardware.
Discussion Forum Discussione di vari argomenti con altri utenti SolidWorks. Nel Portale clienti, in Self Service, fare clic su Discussion Forum.

Si può anche accedere al forum di discussione direttamente da SolidWorks nella scheda SolidWorks Forum task_pane_solidworks_forum del Task Pane. Per attivare la scheda SolidWorks Forum, nella scheda Risorse SolidWorks tab_SolidWorks_Resources.gif del Task Pane, fare clic su Discusson Forum.

Contattare il Supporto tecnico Dopo avere provato a risolvere i problemi attraverso le risorse sul sito web, raccogliere le informazioni circa il sistema e il problema, quindi contattare il proprio Rivenditore con Valore Aggiunto (VAR). SolidWorks Rx può aiutare a raccogliere le informazioni necessarie (vedere di seguito).

SolidWorks Rx

SolidWorks Rx analizza il sistema dell'utente, suggerisce possibili soluzioni e cattura i dati che possono aiutare il personale del supporto tecnico a diagnosticare il problema. È possibile eseguire SolidWorks Rx dalla scheda Risorse SolidWorks tab_SolidWorks_Resources.gif del Task Pane in Strumenti SolidWorks.

Per eseguire SolidWorks Rx senza aprire SolidWorks, in Microsoft Windows fare clic su Start > Tutti i programmi > SolidWorks versione > Strumenti SolidWorks > SolidWorks Rx .



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Risorse di diagnostica
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.