Nascondi Sommario

Sottogruppi saldati

Le sotto saldature possono essere create per segmentare i modelli di saldature complesse in entità più gestibili.

Le sotto saldature possono comprendere qualsiasi entità elencata nella cartella Distinta di taglio, fm_cutlist_needs_update.png, compresi i membri strutturali, le estremità chiuse, i fazzoletti di rinforzo, i cordoni di raccordo e i membri strutturali accorciati con lo strumento Accorcia/Estendi tool_Trim_Extend_Weldment.gif.

Quando si creano le sotto saldature o quando si salvano i corpi con saldature in parti nuove, le proprietà della distinta di taglio dalle configurazioni padre vengono propagate alle sotto saldature o alle nuove parti. Nella finestra Proprietà Distinta di taglio i valori per Valore / Espressione del testo delle proprietà vengono visualizzati come Collegata alla parte padre- padre .sldprt. Non è possibile modificare le proprietà della distinta di taglio a meno che non si interrompa il riferimento alla parte padre.

Creazione di sotto saldature

Per creare una sotto saldatura:

  1. Nell'albero di disegno FeatureManager del modello di saldatura, espandere la cartella Distinta di tagliofm_cutlist_needs_update.png.
  2. Selezionare le entità da includere nella sotto saldatura, usando i tasti Shift o Ctrl per raggruppare e selezionare.

    Le entità selezionate sono evidenziate nell'area grafica.

  3. Fare clic con il tasto destro e selezionare Crea sotto saldatura.

    Una cartella di sotto saldature FM_sub-weldment_folder.gif contenente le entità selezionate apparirà in corrispondenza della cartella Distinta di tagliofm_cutlist_needs_update.png.

  4. Fare clic con il tasto destro sulla cartella sotto saldature FM_sub-weldment_folder.gif e selezionare Inserisci nella parte nuova.

    Si aprirà il modello della sotto saldatura in una nuova finestra SolidWorks e apparirà la finestra Salva con nome.

  5. Accettare o modificare il nome per Nome del file e fare clic su Salva.

    Le modifiche apportate al modello di saldatura verranno propagate al modello della sotto saldatura.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Sottogruppi saldati
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.