Nascondi Sommario

Componenti virtuali

I componenti virtuali sono salvati internamente al file di assieme, non in file di parte o sottoassieme distinti.

I componenti virtuali sono utili soprattutto con la tecnica di progettazione top-down. Durante la fase concettuale, quando si eseguono esperimenti frequenti sull'assieme e si apportano modifiche alla sua struttura e ai suoi componenti, l'uso dei componenti virtuali risulta molto vantaggioso rispetto al metodo di progettazione bottom-up:
  • È possibile rinominare i componenti virtuali nell'albero di disegno FeatureManager, evitando di dover aprire, salvare in copia e utilizzare il comando Sostituisci componenti.
  • È possibile creare una variante di un componente virtuale indipendentemente dalle altre istanze in un'unica operazione.
  • La cartella in cui si memorizza l'assieme non viene ingombrata di file di parti e assiemi inutilizzati risultanti da iterazioni progettuali dei componenti.

Di default, quando si creano componenti nel contesto di un assieme, il software li salva nel file dell'assieme come componenti virtuali.

È possibile cambiare il comportamento di default in modo che i nuovi componenti vengano salvati esternamente in file di parte o sottoassieme distinti e non come componenti virtuali.
È possibile salvare un componente virtuale in un file esterno.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Componenti virtuali
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.