Nascondi Sommario

Filettature cosmetiche

Le filettature cosmetiche descrivono gli attributi di un foro specifico rendendo così non necessaria l'aggiunta delle filettature cosmetiche al modello. Una filettatura cosmetica rappresenta il diametro minore (interno) di una filettatura su un'estrusione o il diametro maggiore (esterno) di una filettatura su un foro e può includere una didascalia foro nei disegni.

cosmetic_thread_ex.gif drw_Cosmetic_Thread_Shaded.gif
cosmetic_thread.gif
Le proprietà delle filettature cosmetiche comprendono:
  • è possibile rappresentare le filettature su parti, assiemi e disegni e collegarvi note didascaliche nei disegni. Le filettature cosmetiche possono essere aggiunte su fori conici. Se la filettatura conica non termina su una faccia piatta, viene accorciata dalla faccia curva.
  • Una filettatura cosmetica si distingue da altre annotazioni perché consiste in una funzione accumulata dell'elemento a cui è collegata. Ad esempio, la filettatura cosmetica su un foro si trova nell'albero di disegno FeatureManager come Filettatura cosmetica1 FM_Cosmetic_Thread.gif sotto la funzione Foro, insieme agli schizzi usati per creare il foro.
  • Quando il puntatore si trova sopra una filettatura cosmetica, si trasforma in Pointer_cosmetic_thread.gif.
  • Le filettature cosmetiche nei documenti di parte vengono inserite automaticamente nelle viste di disegno. Viene anche inserita una didascalia di filettatura presente se il documento di disegno è in formato standard ANSI. (Le didascalie di filettatura vengono inserite nel PropertyManager Filettatura cosmetica, ma vengono visualizzate solo nei documenti di disegno). Le didascalie di filettatura non vengono utilizzate negli standard ISO, JIS o in altri standard, ma è possibile visualizzarle scegliendo l'opzione Inserisci didascalia nel menu di scelta rapida (vedere il paragrafo successivo). Per inserire le filettature cosmetiche dai documenti di assieme nei disegni, fare clic su Inserisci > Elementi del modello e selezionare Filettatura cosmetica PM_cosmetic_thread.gif.
  • Nei disegni l'opzione Inserisci didascalia è disponibile nel menu di scelta rapida. Se una didascalia con filettatura cosmetica viene definita nella parte o nell'assieme ma non visualizzata nel disegno, si potrà visualizzare la didascalia selezionando questo elemento di menu. Una linea di associazione si connette alla filettatura di default. La didascalia è una nota.
  • Le filettature cosmetiche aggiunte ad una parte o un assieme possono essere importate in una vista di disegno.
  • Sia le filettature cosmetiche circolari che le quote lineari possono essere quotate nei disegni. Non è possibile quotare le filettature cosmetiche nei documenti di parti o assiemi.
  • La visibilità delle filettature cosmetiche segue quella della funzione padre. Quando la modalità di visualizzazione cambia, si aggiungono funzioni alla lista Mostra bordi nascosti o si nasconde un componente, la visibilità delle filettature cosmetiche cambia automaticamente.
  • Si può impostare Filettature cosmetiche di alta qualità per controllare tutte le filettature cosmetiche per determinare se renderle visibili o meno.
  • Si possono referenziare le filettature cosmetiche di ripetizione.
  • Per la filettata conica e i fori filettati, si può aggiungere la filettatura cosmetica nella Creazione guidata fori.
    Per i fori maschiati con le filettature cosmetiche create nella Creazione guidata fori, il diametro del foro è pari al diametro della trapanatura. Per i fori maschiati senza le filettature cosmetiche, il diametro del foro è il diametro esterno della filettatura.
  • Per la visualizzazione ombreggiata delle filettature cosmetiche, fare clic su Opzioni Tool_Options_Standard.gif. Nella scheda Proprietà del documento selezionare Dettagli. In Filtro di visualizzazione, selezionare Filettature cosmetiche ombreggiate.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Filettature cosmetiche
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.