Nascondi Sommario

Spline

Il software SolidWorks supporta due tipi di spline, B-spline e spline di stile.

È possibile usare B-spline per creare curve complesse. È possibile definirle e modificarle usando diversi controlli, compresi i punti di spline, le maniglie della spline e poligoni di controllo. Una singola B-spline può avere più punti intermedi e spanne (l'area compresa tra i punti intermedi). È possibile applicare i vincoli di curvatura a ogni punto finale. A ogni punto, è possibile controllare il peso del vettore di tangenza e la direzione tangente.

B_spline

Le spline di stile, basate sulle curve di Bézier, rappresentano una buona opzione quando è importante avere una curva uniforme (ovvero, assicurare la continuità di curvatura). Si usano i vertici di controllo per definire e controllare le curve. I vertici di controllo formano un poligono di controllo o l'inviluppo della curva. Se non ci sono punti intermedi, una spline di stile ha solo una estensione tra i punti finali. È possibile dedurre le spline di stile per la tangenza o la curvatura equa. È possibile vincolare i punti e quotare i lati delle curve. Queste curve supportano anche la specchiatura e la simmetria automatica.

Style_Spline



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Spline
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.