Nascondi Sommario

Stile

Si può definire lo stile, nello stesso modo in cui si scelgono gli stili di un paragrafo nei documenti in word, per le quote e per annotazioni varie (Note, Simboli di tolleranza di forma, Simboli di finitura superficie e Simboli di saldatura). Quando si utilizzano gli stili con le annotazioni, i simboli più comunemente usati si possono ripetere.

Con gli stili si può:
  • salvare la proprietà di una quota o annotazione come parte di uno stile.
  • Assegnare un nome agli stili, in modo da poterli utilizzare come riferimenti.
  • Applicare gli stili a più quote o annotazioni.
  • Aggiornare, aggiungere e cancellare gli stili.
  • Salvare e caricare gli stili. È anche possibile caricare gli stili salvati da altri documenti e ubicati in altre cartelle.
  • Usare gli stili globalmente attraverso la Libreria del progetto.
La funzionalità degli stili comprende:
  • quando si aggiunge un'annotazione, è possibile preselezionare un elemento che utilizza uno stile e quello stile diviene la scelta di default per il nuovo elemento. Se si fa clic prima su un'ubicazione, nessuno stile verrà usato per gli elementi nuovi.
  • Non è possibile applicare gli stili alle quote create dalle Didascalie del foro.
  • Quando si inseriscono le quote provenienti da una parte o da un assieme in un disegno con Inserisci elementi del modello, gli stili delle quote appartengono al modello originale e non è possibile assegnare stili di disegno alle quote inserite. È possibile caricare invece gli stili della parte o dell'assieme nei disegni. In questo caso, le modifiche apportate agli stili nei disegni li modificano nel documento della parte o dell'assieme.
  • È possibile caricare gli stili della parte o dell'assieme nei disegni. Le modifiche apportate agli stili nei disegni li modificano nel documento della parte o dell'assieme.
Le estensioni degli stili sono:
Quote .sldstl
Note .sldnotestl
Simboli di tolleranza di forma .sldgtolstl
Simboli di finitura superficie .sldsfstl
Simboli di saldatura .sldweldstl

L'estensione del file, .sldfvt, è supportata dagli stili.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Stile
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.