Nascondi Sommario

Ambito di funzione negli assiemi

Quando si crea una funzione di assieme, si specificano quali componenti fare condizionare dalla funzione. È inoltre possibile specificare di aggiungere la funzione al file di parte per ogni componente interessato.

Le funzioni di ripetizione ereditano l'ambito di funzione dalla loro funzione di serie.

impostare le seguenti opzioni in Ambito di funzione nel PropertyManager:

Ambito della funzione

  Tutti i componenti Applica la funzione a tutti i componenti nel modello ad ogni rigenerazione della funzione. Se vengono aggiunti nuovi componenti al modello intersecati dalla funzione, questi saranno anche rigenerati per includerli nella funzione.
  Componenti selezionati Applica la funzione ai componenti selezionati. Se si aggiungono nuovi componenti al modello che si intende condizionare dalla funzione, sarà necessario usare Modifica funzione per modificare la funzione, selezionare questi componenti ed aggiungerli alla lista dei componenti selezionati. Se i nuovi componenti non vengono aggiunti alla lista dei componenti selezionati, rimarranno intatti.
  Propagare la funzione alle parti Aggiunge la funzione al file di parte per ogni componente condizionato. Se si ripete la funzione nell'assieme, anche la funzione di ripetizione si propagherà nel file di parte. Nella parte sono creati i riferimenti esterni alla funzione di assieme e la funzione appare sul fondo dell'albero di disegno FeatureManager della parte. Per funzioni basate su uno schizzo, viene creato nella parte anche uno schizzo derivato. La funzione viene modificata nel contesto dell'assieme. Per modificare la funzione all'interno del documento di parte, è necessario in primo luogo "spezzare" i riferimenti esterni.
Nel documento di parte, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione e scegliere Rendi indipendente per interrompere il riferimento.
  Selezione automatica (Disponibile facendo clic su Componenti selezionati). Selezione automatica di tutti i componenti intersecati dalla funzione. Selezione automatica è più veloce rispetto a Tutti i componenti perché vengono apportate modifiche alla funzione, solo i componenti nell'elenco iniziale vengono rigenerati (invece di tutti i componenti nel modello). Se si fa clic su Componenti selezionati e si deseleziona Selezione automatica, sarà necessario scegliere i componenti da includere dall'area grafica.
Componenti da condizionare (disponibile se si deseleziona Selezione automatica). Selezionare i componenti da condizionare nell'area grafica.

Modifica dell'estensione di una funzione

Per modificare l'ambito di funzione:

  1. fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione nell'albero di disegno FeatureManager e selezionare Modifica funzione.
  2. Apportare le modifiche in Ambito di funzione nel PropertyManager, quindi fare clic su .


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Ambito di funzione negli assiemi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.